Riunione Tecnica

Gradita è stata la visita dello scorso lunedì 12 febbraio dell’arbitro Daniele Doveri della sezione di Roma1. L’occasione non era quella di una consueta Riunione Tecnica, ma quella della consegna ai neo arbitri delle divise.

Quando è stato contattato della Sezione castellana, per consegnare gli attestati ai diciassette nuovi immessi, Daniele ha risposto con entusiasmo. Appuntamento alle ore 18:30 presso i locali sezionali, dove ad attendere Doveri c’erano, oltre ai neo arbitri, molti associati. Prima della consegna degli attestati, il Vice Presidente Teodoro Iacopino ha voluto ricordare la fresca nomina ad Internazionale di Doveri, seguito da un lungo applauso.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Durante il suo intervento Daniele ha rivolto alcune domande a qualche ragazzo, sul motivo che lo hanno spinto ad intraprendere questo percorso, dice Doveri “indipendentemente dalle qualità che un ragazzo possa esprimere sul campo, e dalla categoria a cui arrivi, intraprendere il percorso arbitrale è un consiglio che darei a qualsiasi genitore, perché l’educazione e la formazione che l’arbitraggio da ad un adolescente sono una marcia in più nel lavoro e nella vita di tutti i giorni!”.

Prima di congedarsi e dopo qualche scatto con i ragazzi Daniele ha promesso alla platea che entro un paio di mesi tornerà per svolgere una riunione tecnica.

di Francesco IACOPINO