Informazioni

La Sezione arbitri di Albano Laziale organizza annualmente un corso per arbitri di calcio a 11 e calcio a 5 al quale possono partecipare GRATUITAMENTE tutti i ragazzi e ragazze.

Il corso ha la durata di 3 mesi circa con una lezione a settimana, che si svolgerà interamente presso la Sezione di Albano Laziale.

Quali sono i requisiti richiesti:

  • essere cittadino della Comunità Europea, con documento di identità valido, o cittadino extra comunitario dotato di regolare permesso di soggiorno;
  • aver compiuto il 15° anno di età e non aver maturato il 35° alla data dell’esame del corso;
  • aver conseguito almeno il titolo di studio della scuola media inferiore dell’obbligo;
  • essere in possesso del certificato di idoneità alla pratica agonistica.

Al termine del Corso il candidato dovrà sostenere una prova di ammissione all’esame, prova che prevede dei test scritti ed orali sul Regolamento del Giuoco del Calcio ed un test di idoneità atletica. Dal momento del superamento dell’esame, si è ufficialmente un Arbitro dell’Associazione Italiana Arbitri FIGC e, pertanto, dalle domeniche successive si inizierà ad arbitrare nella prima categoria dell’arbitraggio, i ”Giovanissimi”. Durante le prime gare gli Arbitri saranno accompagnati da un “Tutor” che insegnerà loro il disbrigo delle pratiche burocratiche nonché la parte referendaria del dopo gara.

Quali sono i vantaggi:

TESSERA FEDERALE: La tessera federale ti permette l’ingresso gratuito in tutti gli stadi di calcio italiani (in tribuna).

DIVISA UFFICIALE FIGC: Tutto il materiale per poter dirigere le gare ti sarà fornito dalla Sezione.

RIMBORSO ARBITRALE: Per ogni gara arbitrata si ha diritto a ricevere un rimborso per la prestazione effettuata.

TABELLE RIMBORSO GARE

CREDITO FORMATIVO SCOLASTICO: L’attività arbitrale concorre alla determinazione del credito formativo scolastico ai fini del punteggio finale dell’esame di Stato.

ATTIVITA’ SPORTIVA: Un modo sano ed alternativo per svolgere attività sportiva.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI