ESAMI CORSO ARBITRI

Albano Laziale (Cecchina) – 16 febbraio 2023

Si terranno domani giovedì 16 febbraio, alla presenza del componente CRA Daniele Stazi, gli esami per gli iscritti al corso per Arbitri di Calcio della nostra Sezione.

Una sessione di esami che vedrà la presenza di 16 aspiranti arbitri e che suggella la formula già tenuta lo scorso anno in cui si sono succeduti i nostri associati nella qualità di “relatori” o “insegnanti”.

Un calendario abbastanza impegnativo ma di valore quello predisposto dal responsabile del corso il “Nostro OA” Nazzareno Ceccarelli. Da parte del Consiglio Direttivo Sezionale un grazie importante va a tutti coloro che hanno contribuito in questi due mesi alla formazione dei giovani partecipanti. In particolare un grazie speciale a Francesco Gambale che tra collegamenti social e lezioni ha reso possibile una frequentazione qualitativa e quantitativa significativa per tutti gli aspiranti. A Maurizio Nocera e Federico Spinetti il ringraziamento per la pazienza avuta nella gestione della “parte segreteria e/o faticosa raccolta dei documenti”.

Anche questa volta si registra una valida presenza di ragazze arbitro che hanno già dimostrato di essere attente e vivaci, come anche dimostrato dai giovani ragazzi iscritti al corso.

Appuntamento fissato per le ore 16:00 nei locali sezionali, dove dopo aver espletato le normali funzioni amministrative, gli aspiranti arbitro dovranno confrontarsi con i quiz tecnici per poi sostenere una prova orale. Dopo gli esami, nei prossimi giorni, sarà la volta delle prove atletiche che vedranno impegnati sul terreno di gioco i giovani arbitri per un primo test atletico, in attesa del codice meccanografico e dei primi esordi.