Videoconferenza con Fabio Maresca

La riunione tecnica con l’internazionale Fabio Maresca si è tenuta ieri 29 marzo in modalità videoconferenza. Moderatore dell’incontro è stato Francesco Guccini. Focalizzazione e disamina di alcuni filmati con protagonista degli episodi Fabio stesso. Gli episodi sono stati commentati dai giovani associati con la conduzione affidata al nostro ospite che ha saputo offrire spunti di riflessione oltremodo validi.

Oltre alla nutrita presenza che ha visto una compiuta partecipazione di arbitri e osservatori, si è registrata la gradita presenza e il saluto del presidente del CRA Giulio Dobosz, oltre alla presenza condita da puntuali interventi di Stefano e Nazzareno quali associati e in organico alla CAN.

Fabio ha dato un valore all’essere arbitro e ancora prima uomo che, oltre a dover decidere, sa tenere conto degli aspetti e dei valori umani che accompagnano ogni arbitro nell’espletamento del proprio ruolo dovendo necessariamente tener conto del confronto con i calciatori.

A Fabio un sentito grazie, con l’augurio di poterlo riavere come già accaduto in passato ospite della sezione… augurandoci che ciò possa avvenire al più presto.