Ore 19:00 – Prima lezione del nuovo Corso Arbitri

Inizio corso con Di Martino

Oggi inizia il nuovo corso arbitri, appuntamento alle 19:00. La prima lezione sarà curata dall’Osservatore Arbitrale OTS e Presidente del Collegio dei Revisori Sezionale Gianfranco Di Martino. Un impegno quello affidato oggi a Gianfranco che vede lo stesso tornare in un ruolo già sapientemente ricoperto in passato.

I ragazzi oggi ascolteranno le prime 4 regole del Regolamento del Giuoco del Calcio, 4 regole che verrano ripetute domani per coloro che decideranno di seguire la seconda sessione del corso.

Una formula quella di ripetere le regole in due diverse sessione che consentirà ai giovani aspiranti arbitri di scegliere in base ai loro impegni se partecipare alla prima sessione o alla seconda, per coloro che invece vorranno ascoltare le due sessioni nessun problema…

Le lezioni, secondo le indicazioni del responsabile del corso l’OA Nazzareno Ceccarelli, verranno tenute in presenza per coloro che desiderano partecipare in presenza, e in modalità da remoto per coloro che preferiscono partecipare in tale modalità. Relatori associati che si alterneranno nel ruolo di “insegnanti” per impartire ai ragazzi i necessari input sulle regole del giuoco del calcio.

Tutte le utili informazioni per partecipare verranno inviate a cura dai colleghi Elena D’Andrea e Francesco Gambale, tramite i canali da loro predisposti. Elena e Francesco trasmetteranno con anticipo anche le informazioni sul calendario delle prossime lezioni con le regole che verranno trattate, così da consentire ai ragazzi di pianificare la loro partecipazione.

Il Consiglio Direttivo Sezionale e il Presidente di Sezione augurano un “in bocca al lupo” ai ragazzi, nella consapevolezza che la loro scelta darà agli stessi grandi soddisfazioni per una esperienza di vita di assoluto grande valore.

Il Presidente di Sezione

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: