OA DAY per la stagione sportiva 2021-2022

OA-Day

(Osservatori di Aprilia e Albano Laziale all’OA DAY)

Si è tenuto oggi con inizio alle ore 14:00, presso i locali della Sezione Arbitri di Albano Laziale, l’edizione dell’OA DAY per la stagione sportiva 2021-2022.

Per il Settore Tecnico ha presieduto l’esperto e appassionato Sergio Coppetelli, mentre in rappresentanza del CRA Lazio si è avuto il piacere di avere la presenza dell’amico Andrea Sorrentino.

Presenza importante dal punto di vista numerico degli Osservatori Arbitrali delle due Sezioni di Aprilia e Albano Laziale. Dopo i saluti dei Presidenti delle due Sezioni (Pietro Cazzorla e Carmelo Battaglia), ha portato i suoi saluti Andrea Sorrentino anche a nome del Presidente Giulio Dobosz e del CRA Lazio.

Sergio Coppetelli ha aperto i lavori, sottolineando il “ruolo” di un Osservatore Arbitrale, ruolo fondamentale soprattutto per colui che milita in organico OTS. Un primo banco di scuola per ciascun giovane arbitro, dove la responsabilità di un Osservatore è quella di dispensare pochi ma utili consigli. Dove il fattore passione e competenza diventano elementi di coinvolgimento per una formazione amorevole verso chi si è avvicinato alla nostra famiglia arbitrale.

La visione di una gara di calcio e un “giudizio” valutativo di ciascuno, sono stati gli elementi “core” dei lavori, dove al termine di sicuro ciascuno nel proprio bagaglio ha qualcosa in più.

Un ringraziamento oltre a Sergio e ad Andrea va a tutti i partecipanti anche per la grande attenzione con cui sono stati seguiti i lavori.

La Redazione

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: