IL CRA Giulio Dobosz alla Sezione di Albano Laziale

foto di copertina

Albano Laziale giovedì 17 marzo 2021

Si è tenuta lo scorso giovedì la visita annuale del Presidente del Comitato Regionale alla sezione di Albano Laziale.

Giulio Dobosz e i componenti del CRA Mirko Benedetti, Antonello Grispigni, Giancarlo Lombardi, Cristiano Partuini, Claudio Pellegrini e Daniele Viotti hanno intrattenuto arbitri, assistenti e osservatori arbitrali con alcuni suggerimenti e consigli densi di significato.

Interessanti gli spunti relativi al Calcio a 5 che Giancarlo ha voluto dispensare, come quelli che Claudio ha indirizzato agli assistenti arbitro. Mirko ha voluto dare un focus sul lavoro che in regione viene fatto con gli Osservatori Arbitrali.

Giulio nel suo intervento si è soffermato sui comportamenti degli arbitri, che devono necessariamente essere attenti e scrupolosi nel rispetto dell’essere “Arbitro di Calcio”, infatti sui comportamenti diventa difficile giustificare un ragazzo, mentre su potenziali ed eventuali errori tecnici il compito del CRA o di un Organo Tecnico è anche quello di confinarlo ad un momento di formazione e crescita arbitrale. Importante la parte atletica dell’arbitro e la dedizione nell’esercizio dei propri compiti ivi compresa la parte della compilazione del referto. Una particolare attenzione Giulio l’ha riposta nel richiamare i giovani arbitri all’attenzione che bisogna dedicare all’utilizzo dei social.

Piena empatia tra i componenti e i giovani ragazzi in uno spirito associativo che contraddistingue proprio l’Associazione Italiana Arbitri. Spunti riflessioni e battute in un clima armonico e sereno, hanno accompagnato la visita del CRA per la stagione sportiva corrente.

Momenti questi che lasceranno una traccia importante nel prossimo futuro degli associati della Sezione di Albano Laziale.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: