Alla Sezione di Albano Laziale – Special Day Matteo Gualtieri e CRA Lazio

Albano Laziale 22 marzo 2025
Si è tenuta per gli Associati di Albano una long time ieri sera a Villa Artemis.
Una riunione che ha avuto inizio alle ore 19:00 con relatore il CRA Lazio Daniele Stazi seguito poi dal vice CRA Antonio Santoro e ancora tutti i componenti CRA intervenuti per dare spazio a domande e risposte sia dal punto di vista tecnico, atletico, disciplinare e comportamentale. Immagini di campo diverse tra loro ma con soluzioni che hanno offerto gli arbitri la possibilità di osservare e poi dare una loro interpretazione per arrivare infine ad offrire “insegnamenti utili di campo”.
Dopo l’interessante e valida relazione ha avuto seguito la seconda parte tecnica della serata.
Matteo Gualtieri della Sezione di Asti ha catalizzato l’attenzione dei circa 70 associati presenti in aula, Matteo nel trattare un argomento molto delicato e di una importanza fondamentale per la vita di chi intraprende l’attività arbitrale ha voluto tracciare, anche attraverso la sua personale esperienza, quali e quante sono le gioie e anche i dolori di una passione piena e intensa di valori speciali.
L’attenzione con la quale per oltre due ore e mezza l’intera platea ha assorbito ogni utile informazione trasmessa dai validi relatori è la testimonianza di come la crescita di una Sezione passa attraverso e soprattutto questi momenti di aula.
Presenti oltre ai ragazzi in organico CAN, CRA e OTS gli Osservatori Arbitrali (OTS E CRA e CON DIL) che stanno contribuendo in maniera significativa alla crescita di un gruppo di giovani “talenti”. Ragazzi che riserveranno con molta probabilità grosse soddisfazioni alla Sezione nel prossimo e immediato futuro.
Presenti anche il Vice Presidente Vicario Carlo Monderna, il Vice Presidente Fabio Maggiore, L’OTS Claudio Scalchi, molti Componenti del Consiglio Direttivo Sezionale oltre al Collaboratore CRA Luciano Sarandrea e al Componente CON DIL Nazzareno Ceccarelli.
Alla fine di momenti di crescita come quello vissuto ieri sera ci si è spostati di qualche decina di metri per una light cena per vivere anche momenti conviviali simpatici.






