Assemblea Ordinaria Sezionale
e Broccolo d’Oro 2025

Albano Laziale 19 giugno 2025
Si è svolta regolarmente l’Assemblea Sezionale Ordinaria della Sezione di Albano Laziale convocata per le ore 17:00 presso i locali della Sezione Arbitri.
Tutto secondo copione per la Relazione del Presidente, l’esame del Bilancio e la Relazione del Collegio dei Revisori. Ha presieduto l’Assemblea l’OA Valentino Di Prisco con vice Presidente Lorenzo Zega, segretario Federico Spinetti e scrutatori Marianna Sinibaldi e Mauro Zamponi.
Il voto espresso è stato assolutamente unanime da parte degli Associati presenti e soprattutto numerosi (presenze intorno al 60% degli aventi diritto al voto) oltre una presenza importante e significativa dei giovanissimi arbitri non ancora maggiorenni o dell’ultimo corso arbitri.
L’orgoglio di una Sezione Arbitri che ritrova compattezza in un mix tra giovani Arbitri e validi Dirigenti ed Osservatori Arbitrali.
Subito dopo l’Assemblea consegnata la pergamena per i 50 anni di appartenenza all’AIA all’Arbitro Benemerito ed ex Presidente della Sezione Alfredo Lupelli.

Subito dopo il gruppo di associati si è spostato ad Ariccia presso l’Agriturismo Il Borgo dove alle 20:30 si è celebrato il Broccolo d’Oro giunto alla sua 32° Edizione.
Presenti il Vice Presidente Vicario dell’AIA Francesco Massini, il Presidente del Comitato Regionale Arbitri Daniele Stazi, numerosi componenti degli OO.TT.NN. Per le Sezioni presenti: Luigi Gasparri, Marco Lamberti, Paolo Iaboni e Vittorio Sperati, alcune defezioni dell’ultimo momento tra i Presidenti assolutamente giustificate per motivi di lavoro.
L’occasione del Broccolo d’Oro è anche il momento per la consegna degli attestati ai ragazzi che nella corrente stagione sportiva si sono distinti per i loro risultati tecnici in particolare ottenendo la promozione all’Organo Tecnico Regionale:
- Enrico Alessandroni
- Mattia Berardini
- Francesco Carbone
- Francesco Gatta
- Alessio Riccio
- Lorenzo Zega (Futsal)
Premiato per l’OTS anche Paolo Fratejacci quale Osservatore Arbitrale particolarmente distintosi.
Broccolo d’Oro 2025
Il Consiglio Direttivo Sezionale quest’anno ha voluto assegnare il premio
La scelta assunta con le motivazioni lette dal Presidente di Sezione:
“Luciano rappresenta un punto cardine della Sezione Arbitri di Albano Laziale.
Presidente di Sezione
Egli vanta una esperienza proprio quest’anno di mezzo secolo di appartenenza. Arbitro dal 1974 nel 1989 entra a far parte dell’Organico CAN 5 dove ci rimane per parecchi anni.
Come Dirigente Arbitrale si forma sia in Sezione con esperienze nel Consiglio Direttivo ma anche al Comitato Regionale Arbitri come componente.
Negli anni matura una spiccata propensione e capacità di Osservatore Arbitrale che gli consentono di essere in grado di formulare valutazioni pertinenti e immediate difficilmente smentibili da quelle che sono poi valutazione oggettive e misurabili nel tempo.
Un supporto indispensabile che dovrebbe rappresentare un esempio di valore nelle Sezioni per la crescita e la maturazione dei giovani Arbitri”.
Con queste motivazioni il Broccolo d’Oro 2025 è stato assegnato all’Associato:
A.B. Luciano Sarandrea



















