Corso arbitri

Albano Laziale – 29 gennaio 2025 ore 19:00

Sarà un momento in cui 26 giovani aspiranti, di cui molti accompagnati dai loro genitori, alle 19:00 di questa sera potranno assaporare la sensazione di “vivere il mondo del calcio visto dalla parte del mondo arbitrale”.

La presenza dei genitori voluta oramai negli ultimi anni ha spesso consentito di dare maggiore forza ai desideri e alla passione dei ragazzi, che nella maggior parte dei casi minorenni e pertanto trovano nei loro genitori i naturali ed assidui accompagnatori per le partite di calcio.

Sarà una edizione all’insegna anche del Futsal con lezioni dedicate proprio al regolamento di uno sport che sempre maggiormente trova la propria valorizzazione.

Dalle iscrizioni ricevute sarà anche un corso con un numero sensibile di ragazze.

Un programma intenso dove la sapiente capacità di Gianfranco Di Martino porterà i ragazzi intorno alla fine del prossimo mese di marzo a sostenere gli esami.

Una organizzazione che ha visto Francesco Gambale impegnato nel raccogliere nomi e recapiti e tenere “in caldo” i primi iscritti sino ad arrivare alla data fatidica della presentazione, una attività scrupolosa e soprattutto che si realizza con tanta pazienza.

Oltre a ringraziare Gianfranco e Francesco un grazie va anche ai nostri associati che hanno visitato alcune scuole per promuovere l’iniziativa quindi grazie ad Elena, Sofia, Michela, Marianna e Gianmarco