Erasmus: Arianna Forte ci porta in Florida (USA)

Albano Laziale – 23 febbraio 2025
La selezione tra gli associati candidati a livello nazionale ci ha regalato la soddisfazione di avere Arianna protagonista al Girls Academy Champions Cup che si svolgerà in Florida a partire dal 6 marzo sino a giorno 11.
Il torneo si svolgerà nella città di Sarasota sulla costa occidentale della Florida, per gli amanti della geografia per grandi linee a nord di Miami parte occidentale e pertanto a sud di New York.
Arianna con la comitiva di arbitri che parteciperanno a questa meravigliosa e indimenticabile avventura partirà il 5 marzo da Roma alla volta di Milano Malpensa per poi fare quasi 15 ore di volo tra uno scalo e l’altro per raggiungere il giorno successivo proprio Sarasota.
La Champions Cup 2025 si giocherà all’IMG Academy di Bradenton in Florida. Un torneo dove le prime 16 squadre del Champions Cup Group si incontreranno con la formula a eliminazione diretta. I campioni saranno incoronati in ogni fascia d’età e il miglior club in assoluto riceverà il premio Champions Cup Award. Inoltre, la parte di presentazione dell’evento vedrà la partecipazione di squadre U14-U19 che giocheranno contro squadre esterne alla loro conference durante il weekend dell’evento.
Questo il pensiero di Arianna:
“Un’esperienza inaspettata quanto incredibile. Sono sicura che porterò per sempre con me dentro il mio cuore questi giorni, l’attesa mi regala delle sensazioni indescrivibili, sono molto felice, anzi felicissima e spero che tutto ciò possa rappresentare per me una sorta di ripartenza per propormi ai miei Organi Tecnici offrendo prestazioni arbitrali al massimo livello. Per me l’arbitraggio è la più grande passione che sta accompagnando il mio percorso di vita”.
Questo il pensiero del Presidente della Sezione:
“Arianna è una ragazza piena di interessi. Sempre alla ricerca della perfezione, una ragazza che va in campo ed esprime dei valori tecnici di assoluto rilievo. Come ogni arbitro degno di questo nome vorrebbe sempre avere valutazioni dai suoi Osservatori Arbitrali con voti che dovrebbero essere anche oltre “l’8,70”!!! Probabilmente la sua maturazione sia a livello di persona che a livello di arbitro potrà consentirle di vivere palcoscenici di categoria superiore rispetto all’Organo Tecnico in cui attualmente è in organico. La nostra Sezione credo molto nelle potenzialità di Arianna e pertanto l’auspicio è che lei possa divertirsi ancora per tantissimo tempo”.
Gli Associati, il Consiglio Direttivo Sezionale e il Presidente di Sezione augurano ad Arianna che questa avventura sia una tappa del suo lungo e fantastico percorso arbitrale.