Esordio: Simone Maria Menicocci

Albano Laziale – 12 gennaio 2025
E’ la prima di un “Giovane Osservatore Arbitrale” che dopo pochissimo tempo di appartenenza alla categoria esordisce in Serie D.
Simone ieri ha svolto il suo ruolo di Osservatore Arbitrale a Terracina per la gara Terracina 1925 SRL vs Sarnese 1926 ASD. Gara valevole per il campionato di Serie D girone G.
Simone in CON DIL c’è da pochissimi mesi ed è un piacere oltre che un onore che la sua designazione in una gara di serie D sia arrivata abbastanza presto portando così il nome della Sezione di Albano Laziale in un campionato a livello “nazionale”.
Questo il pensiero di Simone:
“Sembra un traguardo impossibile da raggiungere ma poi senza neanche accorgersi ti trovi alla tua prima gara di livello nazionale. Mille paure ed insicurezze sperando di essere all’altezza. Poi ti ricordi che sei del CRA Lazio, ma soprattutto della sezione dei Gladiatori dove di maestri osservatori ce ne sono tanti. Scorrono i minuti e ti accorgi che qualcosa di buono l’hai imparata. Bisogna fare ancora molto, ma il primo mattoncino è stato messo”.
Gli Associati, il Consiglio Direttivo Sezionale e il Presidente di Sezione augurano un futuro pieno di risultati prestigiosi e di soddisfazioni al nostro Simone.