Marco consegue il Dottorato di ricerca in Pianificazione Design e Tecnologia dell’Architettura

Alessio Giampaoletti Laurea
Tesi La Sapienza

Prestigioso risultato per il nostro Marco Giampaoletti, il quale con il massimo della votazione e con lode ottiene il Dottorato di Ricerca.

Marco laureato in Architettura del paesaggio ha ottenuto il Dottorato di Ricerca, un titolo accademico post lauream, che sostanzialmente corrisponde al terzo ciclo dell’istruzione universitaria PhD (Doctor of Philosophy), titolo riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Il riconoscimento ad Marco arriva grazie alla collaborazione istituita con diverse Università Europee tra cui la Tu Wien (Vienna), Freiburg (Germania) e Louvain (Belgio).

La tesi ha avuto come oggetto di studio “Tecnologie, materiali innovativi, soluzioni “green” e “grey” per la sottrazione, conversione e stoccaggio di CO, verso obiettivi di mitigazione climatica e di decarbonizzazione del 2030-2050”.

Alessio Giampaoletti lavoro

Marco trova il tempo e mette tanto impegno anche nella sua attività di arbitro di calcio. Attualmente fa parte del gruppo dei collaboratori sezionali ed ha al momento ottime chance per conseguire presto riconoscimenti anche nella nostra Associazione.

Certo saranno riconoscimenti di minor valore rispetto ad un dottorato, ma sicuramente di stimolo per un associato che contribuisce a dare valore alla nostra sezione, dove possiamo dimostrare ancora una volta di essere riconosciuti nel sociale, nel professionale e anche nella nostra attività di Arbitri.

Gli associati, il Consiglio Direttivo e il Presidente di Sezione si congratulano con Marco e con i suoi cari per quanto ottenuto.

Certificato Architettura