Polentata 2024

Albano Laziale – 10 dicembre 2024

Dopo un Consiglio Direttivo Sezionale riunitosi alle 18:30 in maniera allargata presso l’Agriturismo Il Borgo di Ariccia, è stato dato il fischio di inizio ad uno dei due eventi annuali che rappresentano gli appuntamenti conviviali oramai consolidati per la Sezione dei Gladiatori.

E così con buona dose di puntualità ecco che circa 125 persone si sono riunite nella grande sala del locale per la “Polentata e Brindisi Natalizio 2024”.

Dopo aver iniziato con un antipasto della casa, sorseggiando chi del bianco chi del rosso si è potuta gustare la polenta nelle due diverse modalità: funghi in bianco e o sugo con spuntature e salsiccia. Brindisi finale con la tradizionale torta augurale e bollicine.

Parecchi giovani associati sono stati accompagnati alla Polentata dai loro genitori che hanno preso parte attiva all’evento stesso, qualcuno è stato in compagnia della propria o del proprio “innamorato”.

Ospiti della serata Luca Galanti consigliere comunale con delega allo sport e Massimiliano Borelli primo cittadino di Albano Laziale. Entrambi hanno portato il loro affettuoso saluto agli Arbitri di Albano Laziale.

Piacevoli e significativi i momenti in cui sono stati consegnati alcuni riconoscimenti per i meritati risultati conseguito nella scorsa Stagione Sportiva dagli associati Federica Ciufoli per il suo passaggio alla CAN D e Simone Maria Menicocci per l’inserimento quale Osservatore Arbitrale alla C.O.N. DIL.

Ha voluto sottolineare Nazzareno Ceccarelli:

Questa iniziativa tanti anni fa ebbe inizio con un numero molto ristretto di Associati. A distanza di anni l’evento vede oramai una partecipazione attiva numericamente davvero sensibile e importante come testimonia questa serata. Momenti che vedono gli arbitri degli ultimi corsi insieme agli Osservatori Arbitrali tra il piacere e la gioia di vivere sentimenti di unitarietà. Tutto ciò deve dare l’idea di segnali positivi per un futuro che non potrà che essere sicuramente meraviglioso”.