Quiz – Calcio A 11 – Regole associative

/34
0 voti, 0 media
25
Creato il
Azione e Arbitro

Calcio a 11 (associative 3)

18° Gruppo di 34 domande

Valuta la tua conoscenza del Regolamento dei Gioco del Calcio e del Regolamento Associativo con le domande, per il Calcio A 11, messe a disposizione dal Settore Tecnico!

1 / 34

Al termine di ogni visionatura gli OA, operanti in seno agli OT sezionali, dovranno rilasciare riscontro scritto all’AE degli argomenti, oggetto di rilievo, trattati nel colloquio di fine gara.

2 / 34

Il Collegio dei Revisori rimane in carica soltanto per due anni.

3 / 34

Il prosieguo dell’attività di Arbitro effettivo, a disposizione dell’OTS, è consentito sino al 45° anno di età.

4 / 34

Gli AE, AA, e OA non possono essere impiegati, confermati ovvero proposti nei ruoli a disposizione degli Organi Tecnici Nazionali e Regionali se colpiti da DASPO.

5 / 34

Il voto assegnato dall’OA potrà essere modificato dall’OT solo a seguito di evidenti contraddizioni e/o incongruenze tra la stesura della relazione e la valutazione numerica, e comunque non potrà essere superiore o inferiore di 0,20 rispetto al voto dell’OA.

6 / 34

Agli arbitri è consentito svolgere attività o propaganda politica nell’ambito federale ed associativo.

7 / 34

La CAN D avvicenderà dall’attività quegli AA i quali, dopo una permanenza, di tre stagioni sportive effettive nel ruolo, non abbiano meritato il passaggio alla CAN C.

8 / 34

Gli Arbitri avvicendati dagli OTN potranno continuare ad operare come AE a disposizione dell’OTR.

9 / 34

Gli OA devono essere impiegati con turni regolari e assicurare almeno otto visionature per ogni intera stagione sportiva. Per gli OA a disposizione dell’OTS l’attività di TUTOR non è considerata in tale numero.

10 / 34

Di norma, gli OA a disposizione degli OTN non possono rivestire alcun incarico quale Componente dell’OTS.

11 / 34

Gli OT possono sospendere dalle designazioni gli AE/AA/OA a loro disposizione sino ad un tempo massimo di sei mesi.

12 / 34

Gli Arbitri avvicendati dalla CAI, dopo una sola stagione sportiva, potranno essere riproposti una sola seconda volta per una nuova immissione nel ruolo.

13 / 34

Il Collegio dei Revisori si riunisce almeno trimestralmente ed espleta le verifiche di sua competenza.

14 / 34

I Presidenti di Sezione, del CRA e del CPA dovranno adottare la proposta di N.R.T. al termine della stagione sportiva per gli OA che non superino o non partecipino al corso di aggiornamento.

15 / 34

I periodi di congedo per maternità o per grave infortunio e/o malattia di durata superiore a mesi nove non sono computati ai fini dell’anzianità maturata nel ruolo di appartenenza.

16 / 34

Possono essere designati due Vice Presidenti di Sezione (di cui uno con funzioni vicarie) per le Sezioni con più di 120 Associati.

17 / 34

Il voto va assegnato anche alle prestazioni effettuate da AE ed AA in gare sospese per qualsiasi motivo a condizione che la sospensione avvenga dopo l’inizio del secondo tempo della gara.

18 / 34

Gli OTP sono il Comitato Regionale Arbitri, i Comitati delle Province Autonome di Trento e di Bolzano e l’Organo Tecnico Sezionale.

19 / 34

Gli OT che operano nei campionati professionistici e la CAN 5 (limitatamente alle gare di Serie A), hanno la facoltà di utilizzare, per modificare il voto dell’OA, mezzi che offrono piene garanzie tecniche e documentali.

20 / 34

Un Arbitro per essere proposto alla CAI deve aver diretto almeno 15 gare del massimo campionato regionale di cui almeno 10 nell’ultima stagione sportiva.

21 / 34

Gli Arbitri e gli Assistenti a disposizione degli OTN che non superano i test sono considerati non idonei atleticamente a svolgere attività arbitrale e proposti per la dismissione dai ruoli di appartenenza al termine della stagione sportiva.

22 / 34

Per tutti i Componenti del Servizio Ispettivo Nazionale vige l’incompatibilità con lo svolgimento dell’attività tecnica.

23 / 34

Gli AE, gli AA, e gli OA cui siano stati comminati provvedimenti disciplinari comportanti la sospensione, non possono essere proposti per il passaggio di categoria nella stagione sportiva di adozione del provvedimento.

24 / 34

Durante il periodo di sospensione disciplinare all’Associato è consentito partecipare alle Riunioni Tecniche Obbligatorie sezionali.

25 / 34

I Presidenti di Sezione al termine della stagione sportiva trasmettono all’OTR una relazione con le eventuali proposte per il “Non Rinnovo Tessera” debitamente motivate.

26 / 34

L’organico dell’OTS è formato dagli Arbitri non inseriti nei ruoli degli Organi Tecnici Nazionali e Regionali.

27 / 34

Il CRA / CPA dovrà far pervenire direttamente agli Associati e per conoscenza ai Presidenti di Sezione le medie di AE, AA e OA a sua disposizione almeno due volte nel corso della stagione sportiva.

28 / 34

In Sezione deve essere custodito un fascicolo personale per tutti gli Associati della stessa anche per quelli a disposizione degli OTN.

29 / 34

Gli AE, AA e OA possono essere avvicendati dal ruolo, indipendentemente dalle stagioni di appartenenza.

30 / 34

I periodi di sospensione per motivi disciplinari e quelli di sospensione cautelare seguiti da provvedimenti conclusi con sanzione non sono computati ai fini dell’anzianità maturata nel ruolo di appartenenza.

31 / 34

In caso di modifica del voto assegnato dall’OA, l’Organo Tecnico deve inviare all’arbitro visionato comunicazione contenente dettagliata esposizione delle ragioni della intervenuta modifica.

32 / 34

Gli OTN provvedono, altresì, all’impiego degli Arbitri con le funzioni di Quarto ufficiale di gara, con le modalità disposte dal Comitato Nazionale.

33 / 34

Possono essere proposti alla CAI gli Arbitri che siano rimasti almeno tre stagioni sportive a disposizione dell’OTR ed abbiano diretto, come minimo, 15 gare del massimo campionato regionale.

34 / 34

Gli OA devono essere impiegati con turni regolari e, salvo deroga del Comitato Nazionale, assicurare almeno otto visionature per ogni intera stagione sportiva, esclusa l’attività di Tutor.

Il tuo punteggio è

0%

Please rate this quiz

Mantieni attivo il cervello!!
Studia con i quiz interattivi!


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: