Quiz – Calcio A 5 – Regola 09
“Il pallone in gioco e non in gioco”

/4
0 voti, 0 media
64
Creato il
Calcetto giocatori

Calcio a 5 (Regola 09)

9° Gruppo di 4 domande

Valuta la tua conoscenza del Regolamento dei Gioco del Calcio e del Regolamento Associativo con le domande, per il Calcio A 5, messe a disposizione dal Settore Tecnico!

1 / 4

Subito dopo la regolare esecuzione di un calcio di punizione, la traiettoria del pallone viene interrotta da uno spettatore, entrato indebitamente sul terreno di gioco. Gli arbitri interromperanno il gioco, faranno allontanare lo spettatore e faranno ripetere il calcio di punizione.

2 / 4

Se, mentre è in gioco, il pallone tocca uno degli arbitri o uno degli assistenti arbitrali che si trova all’interno del rettangolo di gioco, il gioco prosegue perché gli arbitri ne fanno parte.

3 / 4

Dopo la regolare esecuzione di un calcio di punizione diretto il pallone viene involontariamente deviato dall'arbitro che si trova sul terreno di gioco, finendo direttamente nella porta della squadra avversaria. La rete è valida.

4 / 4

Se, mentre è in gioco, il pallone tocca uno degli assistenti arbitrali che si trova momentaneamente all’interno del rettangolo di gioco, gli arbitri dovranno interrompere il gioco e riprenderlo con una propria rimessa dal punto in cui si trovava il pallone quando il gioco è stato interrotto.

Your score is

0%

Please rate this quiz

Mantieni attivo il cervello!!
Studia con i quiz interattivi!