Raduno OTS – Stagione Sportiva 2022-2023

Impianto sportivo di Cecchina e sede AIA

Impianto sportivo di Cecchina / Sezione di Albano Locale

Albano Laziale – 19 e 20 gennaio 2023

Il raduno di “metà stagione” sarà un momento di verifica molto importante per gli Osservatori Arbitrali e gli Arbitri Effettivi della nostra sezione.

Il primo appuntamento è per domani giovedì 19 gennaio alle ore 18:15 all’impianto sportivo di Cecchina. Si raduneranno gli arbitri per cimentarsi nella loro forma atletica, dove il lavoro di Diego Mitri e Giovanni Guglielmi, unitamente a quanto Federico Pugliesi fa a Cecchina darà un responso qualificato per tutti coloro che frequentano i poli di allenamento, confidando anche in coloro che la preparazione atletica per motivi diversi la curano autonomamente.

Venerdì 20 appuntamento nei locali sezionali dove insieme agli Osservatori Arbitrali verranno effettuati i quiz tecnici e impartite le disposizioni in merito alle risultanze e alle evidenze per quanto accaduto nella prima parte della stagione.

Un bilancio a consuntivo in questa prima parte di stagione consente al Presidente di Sezione di affermare che:

“Sono davvero molto soddisfatto del lavoro fatto sino ad oggi dagli Organi Tecnici, mi riferisco a Carlo Monderna con il supporto di Luca Di Stefano e Claudio Scalchi. I numeri e la qualità di quanto fatto è la concreta risposta che oggi abbiamo al loro prezioso e faticoso lavoro.
Nel Futsal si lavora su numeri esigui ma di grande qualità, nel calcio a 11 su numeri più ampi ma di altrettanto livello. Due arbitri già inseriti e anche bene al CRA con i passaggi di dicembre scorso, sulla rampa di lancio 5 o 6 arbitri che sono pronti a seguire le orme dei primi 2, con valori tecnici e umani di ottimo livello da parte di questi ragazzi.
Un gruppo di Osservatori coeso e con parametri uniformi non tanto sulle singole visionature ai giovani colleghi, ma soprattutto sulla impostazione dei messaggi necessari e propedeutici per la crescita degli stessi. Auguro a tutti che questo impegno continui nel segno di quanto di meglio si possa realizzare.
La Sezione dei Gladiatori gode di potenzialità reali di cui dobbiamo custodire e coltivare i valori per dare e garantire ai nostri giovani arbitri le più grandi soddisfazioni nel prossimo futuro.”