Raduno OTS – Stagione Sportiva 2025-2026
RTO con Salvatore Longo
Cascia – 25-27 Settembre
Si terrà da oggi il raduno OTS di inizio Stagione Sportiva. Un raduno che come tradizione vuole si tiene nella località che ospita gli Associati in Organi Tecnici Nazionali.
Il motivo di organizzare il raduno OTS a Cascia risiede nel fatto che una tale location dà ai ragazzi una idea di “professionismo e attenzione” anche e soprattutto per chi li ha preceduti in quelle sedie e in quelle stanze.
Un raduno che ha visto circa 100 partecipanti tra gli Associati della Sezioni di Rieti e quella nostra di Albano Laziale.
Una tradizione che ci accompagna oramai da 5 Raduni in maniera congiunta tra le due Sezioni. Una esperienza considerata positiva e proficua anche in relazione alle edizioni precedenti che si erano tenute a Sportilia prima e dopo a Cascia.
Si suggellerà così il valore di ore di aula e di terreno di giuoco. Momenti utili per poter fornire agli associati in organico OTS tutte quelle informazioni necessarie per poi andare sul terreno di gioco a dirigere le gare per le quali verranno designati.
Ai lavori sono intervenuti il componente del Comitato Regionale Arbitri Petrella oltre al nostro Federico Spinetti.
Per il Settore Tecnico l’amico Giulio Corsi ha chiarito la Circolare 1 e trattato di alcune situazioni di gioco coinvolgendo i presenti per i loro commenti e le loro valutazioni sugli episodi presi in visione.
Sul terreno di gioco simulate situazioni per chiarire i corretti posizionamenti ed effettuato il test SDS superato con piena soddisfazione degli Organi Tecnici Sezionali e dai Presidenti di Sezione presenti alle prove.
Parecchie le ore passate in aula con Arbitri Effettivi e Osservatori Arbitrali a discutere di regolamento e comportamenti con l’augurio che la Stagione Sportiva possa essere ricca di soddisfazioni.
Tra qualche giorno si farà sul serio… In bocca al lupo a tutti!!!
