Stagione Sportiva 2021-2022 – dall’OTS all’OTR

Arveni - M. Orazi - Pugliesi - Caraiman

I promossi all’Organo Tecnico Regionale: Valerio Arveni, Michela Orazi, Federico Pugliesi e Alex Roberto Caraiman

Appena conclusa la stagione sportiva dell’OTS e arrivano le attese e previste conferme per il passaggio dall’Organo Tecnico Sezionale a quello Regionale.

L’ottima stagione del nostro Osservatore Arbitrale Valerio Arveni lo vede “transitare” con merito in organico alla regione. La sua serietà e la sua concretezza lo vedranno sicuramente protagonista per la prossima stagione.

Prestazioni sempre di valore e dal rendimento costante vedono la nostra brava (talvolta anche “pertinente e spigolosetta”) Michela Orazi raggiungere i colleghi alla categoria superiore. Michela è l’arbitro che ammonisce ed espelle con il sorriso e la pacatezza, ma con la fermezza e la determinazione che non lasciano scampo a chi tocca.

Federico Pugliesi ha incorniciato una stagione di grande valore, prestazioni sempre di ottimo livello per le categorie che lo hanno visto impegnato, attento ai consigli riesce a dare grande prova anche all’esordio in prima categoria e nella finale regionale Under 16 che lo ha visto esordire con gli assistenti arbitri di ruolo.

Alex Roberto Caraiman oggi merita una menzione a parte e anche dai contenuti speciali. Alex ha diretto delle gare in cui il valore e le potenzialità andavano oltre i limiti della categoria. Ma proprio ieri sera (giovedì 7 luglio) ha voluto incontrare il suo presidente di sezione per comunicargli che la prossima settimana con la propria famiglia tornerà a vivere in Romania. Alex durante l’incontro tenutosi in un clima di emozione e nodi alla gola dichiara: “mi dispiace ma la mia famiglia e la mia mamma per motivi di salute della nonna hanno deciso di tornare in Romania, io non sapevo come dirlo a te presidente perché questo anno è stato meraviglioso. Tutto questo dovuto alla mia sezione, al clima che si è creato ai miei colleghi, quest’anno oltre ad arbitrare mi sono divertito e affezionato per tutto quello che ho ricevuto sia in campo che fuori”.

Un colpo che lo stesso presidente nell’immediatezza non è riuscito ad assorbire ma poi trovando la necessaria forza, anche dovuta al ruolo, risponde:

Caro Alex la vita alcune volte ci impone delle scelte, dobbiamo guardare avanti, per la nostra sezione la tua partenza è una perdita importante. In cuor mio mi auguro possa essere un arrivederci, ma in ogni caso prosegui nella attività arbitrale e se un giorno leggiamo di un arbitro della massima serie, anche in Romania, in parte sarai sempre per un pezzetto un arbitro di Albano Laziale”.

Durante l’incontro preciso, lapidario ma anche con evidente commozione quanto affermato dall’OTS Claudio Scalchi che rivolgendosi ad Alex con voce tremolante afferma:

Alex ricordati che per sempre sarai un Gladiatore”.

A Michela, Federico e Valerio auguriamo una meravigliosa stagione nel nuovo Organo Tecnico di appartenenza. Ad Alex Roberto Caraiman auguriamo un futuro, qualunque cosa accadrà e farà, pieno di spensieratezza gioia e successi, con un desiderio in fondo al nostro cuore “che presto torni tra i Gladiatori”.