Villa Artemis in via Dei Laghi

Albano Laziale 21 marzo 2025

Si terrà questa sera a Villa Artemis in via Dei Laghi la riunione tecnica per la Sezione di Albano che vedrà nella prima parte della riunione ospite per la corrente Stagione Sportiva dell’associato Matteo Gualtieri della Sezione di Asti in organico CAN con la qualifica di Arbitro Effettivo VMO (Video Assistant Referee).

Sarà un momento interessante per gli associati ascoltare l’esperienza di un collega che è chiamato ad un ruolo determinante spesso per le decisioni “che sul terreno di gioco” dovranno essere assunte.

Seguirà la seconda parte dell’incontro con la tradizionale visita del CRA che presieduto da Daniele Stazi vedrà la presenza e la testimonianza importante sia per gli arbitri in organico Regionale che per quelli in organico Sezionale.

Messaggi e argomenti trattati dal Presidente Regionale che hanno catturato e catalizzato l’attenzione dei partecipanti. Aspetti tecnici che devono necessariamente essere al centro della crescita dei giovani arbitri, che in organico OTR come in quello OTS vivono la fase della primitiva e fondamentale formazione arbitrale. Dare risalto anche al fondamentale senso di responsabilità che gli arbitri hanno nell’esercizio del loro mandato e della loro appartenenza all’Associazione Italiana Arbitri.

Un momento questo che potrà lasciare una traccia importante nel prossimo futuro degli associati della Sezione di Albano Laziale.