30° Anniversario e Broccolo d’Oro 2021
Il prossimo 25 novembre alle ore 18:30 gli “arbitri” della sezione di Albano si riuniscono per un momento celebrativo di particolare significato. Quest’anno le 30 candeline da spegnere rappresentano di sicuro un numero importante in un momento importante.
Correva l’anno 1991 e l’allora commissario straordinario Giovanni Petrucci con propria missiva del 30 gennaio comunicava che la proposta formulata dal CRA Lazio trovava pieno accoglimento. Così nasceva una nuova sezione.
Di seguito uno stralcio della missiva originale “omissis…si è determinata l’istituzione, a far data dal 1° febbraio 1991 di una nuova sezione ad Albano Laziale…omissis”.
Il “Claim” dell’evento scelto dai nostri giovani associati è il seguente “TRENT’ANNI DIETRO AL PALLONE, UNA VITA DI PASSIONE”, …con l’augurio che ciò possa rappresentare per loro un traguardo non solo da conseguire ma anche da superare.
Al contempo si rinnova la tradizione del Broccolo d’Oro che è giunta alla sua 28° edizione. L’unione dei due eventi ha un significato particolare, per questo motivo il Consiglio Direttivo Sezionale ha assunto una decisione “ricca di significato” che vedrà assegnare il premio per il 2021 ad un associato che si è distinto nell’ultima stagione e distinto in egual misura anche nelle “scorse stagioni”.
Una manifestazione che vedrà associati AIA e rappresentanti delle Istituzioni insieme presso il Park Hotel Villaferrata conosciuto anche come ristorante Il Babbuino in via Tuscolana 287 a Grottaferrata.
Presenti gli sponsor che hanno consentito ai nostri giovani arbitri di partecipare al raduno pre campionato di Sportilia con l’annessa consegna del materiale tecnico sportivo, presenti inoltre i vertici della Fondazione Gennaro De Matteis che ha assegnato tre borse di studio ai giovani associati studenti universitari.