Gli Arbitri e i loro Fratelli Ucraini

E’ stata portata a termine l’operazione che ha visto promotori gli Arbitri della nostra Sezione, di un’azione a favore di “fratelli” che in questo momento hanno la loro terra di origine “invasa” da una guerra ingiustificabile.

In occasione degli auguri della Santa Pasqua che S.E.R. Mons. Martinelli ha voluto porgere agli associati, è emersa questa iniziativa di accoglienza da parte della Diocesi di Frascati, in cui ragazzi e famiglie di rifugiati provenienti dai territori dell’Ucraina sono ospitati presso la struttura di Villa Cavalletti.

Gli associati venuti a conoscenza di questa iniziativa hanno promosso la raccolta di fondi per essere concretamente di aiuto. Nella giornata di ieri il presidente di sezione ha consegnato a S.E.R. Mons. Martinelli la somma ricavata.

Il Vescovo S.E. Raffaello Martinelli ha voluto rivolgere a tutti gli associati il seguente messaggio:

Il Vescovo ringrazia tutti gli associati della sezione degli arbitri di Albano Laziale per un gesto importante e significativo“.

Una iniziativa per la quale è doveroso ringraziare in particolare Carlo Monderna per la sua dedizione e il suo impegno. Un grazie speciale e doppio a Stefano Del Giovane, anche per l’ulteriore pronto contributo nel mettere a disposizione quanto richiesto per incrementare le somme raccolte.

Una sensibilità quella dimostrata dagli Associati non comune… naturalmente Gladiatori veri anche in questi frangenti.