S.E.R. Mons. Martinelli parla agli arbitri

S.E.R. Mons. Raffaello Martinelli

Si è tenuto ieri giovedì 2 aprile, in videoconferenza un incontro presieduto da S.E.R. Mons. Raffaello Martinelli Vescovo della Diocesi di Frascati.

Mons. Martinelli, che ha frequentato i terreni di giuoco, nell’accogliere con entusiasmo l’invito all’incontro, ha dispensato anche qualche pillola di “saggezza arbitrale”, invitando gli arbitri a trovare delle soluzioni per creare quelle “giuste e importanti” sinergie che possono nascere tra la sezione degli arbitri e la Diocesi.

All’incontro hanno partecipato il componente del comitato nazionale Carlo Pacifici e alcuni presidenti di sezione (anche di altre regioni), inoltre è doveroso porgere il messaggio augurale che ci ha voluto mandare il presidente nazionale Alfredo Trentalange (assente per impegni inderogabile all’estero).

Durante la videoconferenza Mons. Martinelli ha invitato gli arbitri a ricercare quel necessario mix che accompagna ogni fedele nell’espletare i propri compiti ai quali si è chiamati, senza trovare sconforto anche nelle situazioni più difficili.

Interessanti le domande degli associati al Vescovo, come puntuale e pertinente l’invito del prof. Claudio Letizia.

Alla fine dell’incontro Mons. Martinelli nel benedire gli arbitri e i loro cari ha voluto dare un preciso appuntamento, che potrà essere messo in agenda al più presto.