Albano Laziale vs Rieti
Le formazioni scese in campo a Genzano per la gara amichevole tra la sezione di Rieti e quella di Albano Laziale
A distanza di una settimana si è svolta la gara di ritorno tra i ragazzi della vicina sezione di Rieti e la nostra di Albano Laziale.
Partita dagli sviluppi interessanti dal punto di vista tattico e che si è mantenuta in sostanziale equilibrio sino a pochi minuti dalla fine.
I nuovi innesti per la formazione di Albano, a centrocampo con Di Stefano, Mitri e Jorghji e in difesa con Lupinsky e Gherca hanno garantito un presidio e un controllo difensivo e centrale di ottimo livello. Le azioni di attacco per la squadra di casa trovavano però una pronta difesa da parte del Rieti che ripartiva in velocità verso la porta avversaria facendo sì che in più occasioni venisse sfiorato il vantaggio.
Nel secondo tempo più volte entrambe le formazioni vicine alla segnatura della rete ma la bravura degli estremi difensori e rimpalli fortuiti non hanno permesso di sbloccare il risultato inchiodato così sullo 0 a 0. Ottimo il livello tecnico delle due donne in campo dove in pagella riportano entrambe un pieno 7, complimenti a Teresa ed Elena.
A pochissimi minuti dalla fine, quando oramai si era pronti ad un finale dove il risultato sarebbe stato determinato dai tiri di rigore, un “destro a giro” di Corradini prima e un veloce contropiede subito dopo con rete messa a segno da Capriati portavano la squadra di Albano Laziale alla vittoria con il risultato di 2 a 0. Una direzione di gara perfetta quella di Matteo coadiuvato da Michela e Camilla.
Mascotte della gara il piccolo Lorenzo Di Giacinto, probabilmente futuro aspirante arbitro, inquadrato con il pallone nella foto di sinistra.
La serata si è conclusa con una piacevole “pizzata” in cui i ragazzi delle due sezioni e i rispettivi dirigenti hanno dato continuità ai valori associativi.