Alla sezione di Albano Laziale Padre David Murrey e Alberto Dionisi discutono “Il Carisma dell’Arbitro”

Alberto Diosisi, Gilberto Stival, Padre David Murray e il Presidente di Sezione

Alberto Diosisi, Gilberto Stival, Padre David Murray e il Presidente di Sezione

Una serata particolare quella vissuta ieri sera alla sezione di Albano Laziale.

Grazie alla brillante iniziativa di Gilberto Stival direttore della Pastorale Sport e Tempo libero della Diocesi di Albano Laziale, si è avuta in sezione la presenza di due persone di enorme spessore: Padre David Murray e Alberto Dionisi. Entrambi durante l’incontro sono riusciti a intrattenere con messaggi importanti e ricchi di significato gli associati.

Padre David statunitense Missionario Religioso e Cappellano presso l’Università del Foro Italico ha tramesso ai giovani ragazzi messaggi incentrati sulla “missione e sulla chiamata” a diventare un arbitro di calcio, la “divisa e il fascino della stessa”, il tutto unito ad uno spirito del servizio che deve essere di “qualità e soprattutto di disponibilità”. Non è mancato qualche richiamo alla fede che può e deve accompagnare ciascuno di noi nel ruolo in cui veniamo chiamati ad esercitare.

Alberto Dionisi giornalista e scrittore si è ritrovato a giocare in casa, infatti Alberto prima Arbitro di calcio e poi Osservatore Arbitrale e poi passato a fare il dirigente nelle società di calcio, al Milan nel 2003 con in bacheca la Coppa dei Campioni, poi con la Roma e nel 2006 con la Nazionale di Calcio e questa volta con la prestigiosa e più importante in assoluto Coppa del Mondo. La sua lunga esperienza gli ha permesso di dare “vulcanicamente” una miriade di informazioni “perle di saggezza” intrattenendo gli associati che entusiasti accoglievano e facevano propri i messaggi di Alberto.

La serata si conclude con un messaggio vocale trasmesso ai nostri colleghi che parteciperanno ai Mondiali in Qatar. Per il tramite di Alberto Dionisi il nostro amico e collega Paolo Valeri ha voluto manifestare la sua vicinanza all’incontro consegnando ad Alberto una maglia e dei cartellini con tanto di dedica alla Sezione dei Gladiatori.

La platea con un grosso applauso e un inno augurale ha salutato Paolo, Alessandro, Daniele, Ciro e Massimiliano che sono stati chiamati a dirigere il Campionato del Mondo. La risposta dal Qatar non si è fatta attendere, un ringraziamento ai Gladiatori è arrivato, tenuto conto del fuso orario, con un vocale Whatsapp alle ore 22:26.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: