Assemblea Ordinaria

Albano Laziale 10 giugno 2024

Una Assemblea Ordinaria che sarà inevitabilmente l’ultima di questo quadriennio Olimpico.

Infatti con questa Assemblea Ordinaria e quindi con la Relazione tecnico associativa si chiude il ciclo di quattro anni che hanno visto impegnati un gruppo dirigente e il Presidente di Sezione mettere in atto un programma annunciato durante il periodo di campagna elettorale.

Con l’Assemblea di questa sera verranno rinnovati anche i componenti del Collegio dei Revisori che dureranno in carica per il prossimo mandato.

In previsione di questo importante appuntamento il Presidente della Sezione rivolge e anticipa una sintesi del suo intervento e del suo pensiero:

In una sera di qualche anno fa accadde quanto non avrei mai immaginato accadesse: dovevo decidere se prendere un impegno verso la mia “Sezione di adozione” per dare una risposta alla candidatura a Presidente di Sezione.
Oggi a distanza di quattro anni sono soddisfatto di come le cose sono andate, ho trovato un gruppo di collaboratori con i quali abbiamo avuto affinità di intenti e condiviso programmi.
Ma il risultato più bello più voluto e anche più desiderato, potrà sembrare “poco elegante ma spero efficace”, era quello di far ritrovare il piacere agli associati di mettere piede in Sezione. Credo ci siamo riusciti così come siamo riusciti a portare la Sezione ai numeri che merita, oggi al netto di qualche decina di associati che verranno dismessi siamo 180. Abbiamo mantenuto quello che avevamo promesso e messo per iscritto inviandone anche copia del programma a tutti coloro che votavano nell’Assemblea Elettiva del 2020.
Oggi siamo pronti a rispondere anche a coloro, per la verità pochi, che hanno ancora da chiedere a questo gruppo dirigente risposte. Il confronto se ci deve essere deve basarsi su fatti concreti e oggettivi, non su illazioni o affermazioni prive di fondamento. Abbiamo un numero di arbitri tra CRA e OTS che potranno dare un futuro concreto al nome della Nostra Sezione. Lavoriamo per trovare tra i nostri associati nuovi e giovani Dirigenti scevri da “piccolezze” e “ambizioni personali”, con delle vere capacità soggettive e oggettive perché questo è quello che serve. 
Al netto di quello che potrà accadere nei prossimi mesi rivolgo a tutti i miei Associati un grazie di cuore per quello che ho vissuto in questi anni da Presidente di una Sezione Gloriosa Combattiva fatta soprattutto di veri Gladiatori”.   

Tra poche ore ci vediamo in Sezione. Grazie

Il Presidente di Sezione