OTS 2025 CASCIA


Cascia – 26-27 Settembre

Il raduno OTS di inizio stagione, si è regolarmente svolto a Cascia con partenza il 25 settembre e rientro il 27. 

Circa 100 gli associati tra le due Sezioni di Rieti e la nostra confermando una tradizione che ci accompagna da oramai 5 Raduni di inizio Stagione Sportiva.

Per il Settore Tecnico l’Associato Giulio Corsi ha spiegato e relazionato sulla Circolare 1 trattando anche alcune situazioni di gioco. Il coinvolgimento dei ragazzi e degli Osservatori Arbitrali presenti ha impreziosito ancora di più la “lezione tecnica” arricchita dai commenti e dalle valutazioni per gli episodi presi in visione. 

Ai lavori sono anche intervenuti il componente del CRA Claudio Petrella oltre al nostro associato Federico Spinetti. 

Spazio e tempo anche per andare sul terreno di gioco dove, oltre ad eseguire il test atletico, sono state simulate situazioni per chiarire i corretti posizionamenti con prove e test per valorizzare e suggerire il corretto atteggiamento di un “Arbitro”.  

Parecchie le ore passate in aula con Arbitri effettivi e Osservatori Arbitrali a discutere di regolamento e comportamenti. 

Venerdì mattina alle 07:00 del mattino la comitiva al gran completo ha lasciato la hall della struttura per recarsi al Santuario di Santa Rita da Cascia per un momento “particolare” e “significativo” l’ascolto e la partecipazione alla Santa Messa con la preghiera speciale per un giovane ragazzo della Sezione di Albano che a seguito di un incidente stradale è ricoverato in ospedale… “forza Gabriele… ti aspettiamo.

L’augurio per tutti che la Stagione Sportiva che è appena iniziata possa riservare grandi soddisfazioni.