Erasmus: Riccardo Giustiniani vola a Parigi

Erasmus Riccardo Giustiniani

Albano Laziale – 26 marzo 2024

Stagione che si conferma ricca di grandi soddisfazioni per la nostra Sezione.

Selezionato tra tutti gli associati a livello nazionale, di cui è stata proposta la candidatura, il nostro Riccardo Giustiniani prenderà parte al Torneo “Paris World Games”.

Il torneo si svolgerà nella capitale francese questa estate ed esattamente nel mese di luglio nelle giornate che andranno dal giorno 8 al giorno 13.

Questo il pensiero del Presidente della Sezione:

Riccardo è un ragazzo davvero eccezionale. Egli rappresenterà la nostra Sezione e la sua Nazione in una competizione internazionale. Questo è un motivo di orgoglio per Albano Laziale e quindi per tutti gli Arbitri e gli Osservatori Arbitrali.  Ognuno con il proprio ruolo, con le proprie motivazioni e la forte passione riescono ad alimentare una spirale vertiginosa ma assolutamente positiva che ha consentito di ottenere al momento grandi risultati. In particolare mi riferisco ai ragazzi che come Riccardo sono transitati all’Organo Tecnico Regionale o sono in procinto di transitare grazie al lavoro che Claudio Scalchi e il gruppo degli Osservatori stanno facendo sui nostri ragazzi. Avrei voluto vedere accanto al nome di Riccardo altri miei ragazzi e ragazze che avevamo proposto come Consigio Direttivo Sezionale per l’Erasmus. Sono certo che Riccardo al fischio di inizio della sua prima gara a Parigi rivolgerà per un attimo lo sguardo e il cuore verso di loro, che venuti a conoscenza della scelta caduta su Riccardo hanno manifestato comunque grande gioia per il loro collega, questo a testimonianza della grande condivisione e amicizia che c’è tra loro”.

Gli Associati, il Consiglio Direttivo Sezionale e il Presidente di Sezione augurano a Riccardo che questa avventura sia una tappa del suo lungo e fantastico percorso arbitrale.