I Gladiatori nella nuova Sede Sezionale
Don Angelo Pennazza Vicario Territoriale della Diocesi di Albano Laziale
Gilberto Stival Responsabile per la Pastorale Sport e Tempo Libero
Albano Laziale 6 ottobre 2022
Con una presenza significativa, in termini di associati presenti, si è tenuta lo scorso giovedì presso i nuovi locali di Via Rocca di Papa a Cecchina l’inaugurazione della nuova sede sezionale.
Per i Gladiatori un momento particolare ricco di significato ma anche emozionante. Non è stato semplice dover abbandonare (almeno per il momento) una sede che è e ancora rimane per tantissimi associati la sede degli arbitri di Albano Laziale. Una sede che ha accompagnato eventi, riunioni tecniche, assemblee elettive e assemblee ordinarie, dove alla sera oltre a ritrovarsi in sede per scambiare idee e opinioni su falli e scorrettezze e su situazioni di fuorigioco si finiva con davanti ad un bicchiere di prosecco accompagnato anche da qualche stuzzichino.
Una sede l’attuale che vede tutto il Consiglio Direttivo Sezionale impegnato a far si che i locali oggi utilizzati agibili e confortevoli portino nel prossimo futuro ad un ritorno verso Corso Matteotti 122.
Un particolare ringraziamento va all’associato Valentino Di Prisco per la fattiva collaborazione ad una operazione che è stata impegnativa e durata quasi un anno e mezzo. Grazie anche ai colleghi associati che con il loro impegno hanno permesso di realizzare un trasloco di carte, fascicoli attrezzature e anche qualche mobile.
Alla presenza di Don Angelo Pennazza Vicario Territoriale della Diocesi di Albano Laziale gli associati hanno potuto ricevere la benedizione per loro e i loro cari, oltre alla benedizione che Don Angelo ha voluto effondere alla nuova sede sezionale.
La testimonianza di Gilberto Stival Responsabile per la Pastorale Sport e Tempo Libero ha avuto un significato particolare e profondo, indicando come l’essere arbitro rappresenta un valore importante non solo nello sport ma anche nella vita.
Il brindisi finale ha consentito di poter festeggiare anche la vittoria conseguita nel torneo di Arezzo, dove i nostri Gloriosi Gladiatori nel torneo Futsal capitananti da Loris Diego Mitri e guidati da Massimo Magrini hanno vinto la Coppa dei Campioni Edizione 2022.