Il mio pensiero dopo la rielezione:
Le interlocuzioni degli ultimi giorni con i miei Associati davano la sensazione di un risultato che poi comunque ha trovato conforto nei numeri espressi nell’urna che avrebbe fornito il nome del Presidente di Sezione per il quadriennio 2024-2028.
Se da una parte rivolgo un Grazie di Cuore a tutti per la stima e la fiducia che hanno voluto significare con la loro volontà, dall’altra devo dire che questo risultato fa aumentare in maniera esponenziale un senso di responsabilità. Di certo rinnova l’entusiasmo (tra l’altro mai affievolito) di chi non deve e non può deludere.
Rivolgo un “grido di aiuto” a tutti quei colleghi associati che dispongono di “tempo e voglia” per mettersi a disposizione della Sezione, e quando si parla di Sezione è necessario tenere presente che faccio riferimento alla “Casa di tutti gli Arbitri”. Bisogna trovare e far crescere i nuovi dirigenti sezionali che devono e possono ambire anche ad incarichi regionali e nazionali. Una Sezione è grande se ha grandi Dirigenti e ovviamente anche qualche grande Arbitro.
Da oggi bisogna iniziare a lavorare, quanto fatto sino ad oggi potrebbe anche essere un discreto risultato ma dobbiamo ripartire da dove siamo per andare avanti e sempre più in alto.
Il mio pensiero va a tutti coloro che credono nella nostra Associazione e in particolare ai miei Gladiatori, persone di cui vado fiero nella certezza che insieme faremo grandi cose.