Il Settore Tecnico ad Albano
Nella serata di giovedì 12 ottobre, presso i locali sezionali, i ragazzi hanno incontrato i componenti del settore tecnico Mario Mazzola della sezione di Cassino e Giorgio Fortunati di Roma2 per un focus sulla Circolare n. 2.
Gli argomenti trattati sono stati quelli la regola 12 (falli e scorrettezze) del regolamento, in particolar modo S.P.A. (un’azione promettente), il D.O.G.S.O. (evidente opportunità di segnare una rete) e il lancio di oggetti in campo.
La riunione è stata impostata dai due componenti in una forma interattiva, si è svolta, infatti, attraverso la dettagliata spiegazione di filmati concernenti i casi sopracitati che Fortunati e Mazzola hanno scelto di mostrare ai ragazzi in sala, invitandoli al termine di ogni clip ad esporre la decisione che avrebbero preso, perché, dice Fortunati, il nostro compito in campo è quello di DECIDERE.
Durante la riunione i ragazzi hanno brillantemente mostrato i frutti del duro lavoro svolto al raduno precampionato di Formia, dando sfoggio della loro conoscenza del regolamento, senza mai farsi trovare impreparati davanti le situazioni che il Settore Tecnico ha mostrato loro.
Al termine della riunione Mario e Giorgio, dopo aver ricevuto i ringraziamenti da parte del nostro Presidente Lombardi, hanno salutato la numerosa platea augurando una buona stagione.
di Manuel Corradini