Visita CRA alla Sezione di Albano Laziale
La visita del CRA la scorsa stagione sportiva
Albano Laziale giovedì 7 marzo 2024
Si è tenuta lo scorso giovedì 7 marzo la visita del Presidente del Comitato Regionale Francesco Massini accompagnato da alcuni Componenti: Cristiano Partuini, Antonio Santoro, Claudio Pellegrini, Simone Innocenzi, Saverio Scaravaglione, Luca Nissanka Calcopietro, Davide Fardelli, Francesco Valente e Giovanni Garito.
Si tratta della prima visita da quando si è insediata la Commissione presieduta da Francesco Massini.
Francesco e i suoi hanno avuto il piacere in questa visita di partecipare ad un evento importante quale la consegna della divisa, oltre che del fischietto e taccuino ai giovani nuovi arbitri dell’ultimo corso.
Messaggi e argomenti trattati dal Presidente Regionale che hanno catturato e catalizzato l’attenzione dei partecipanti.
Aspetti tecnici che devono necessariamente essere al centro della crescita dei giovani arbitri, che in organico OTR come in quello OTS vivono la fase della primitiva e fondamentale formazione arbitrale.
Dare risalto anche al fondamentale senso di responsabilità che gli arbitri hanno nell’esercizio del loro mandato e della loro appartenenza all’Associazione Italiana Arbitri.
Una funzione quella degli arbitri che nel pianeta calcio è spesso oggetto di “critiche” che però non devono e possono scalfire il concetto e il valore dell’essere un arbitro di calcio. Un valore che riesce a trasferire e trasmettere sui giovani un bagaglio di crescita importante e fondamentale per essere davvero speciali.
Momenti questi che lasceranno una traccia importante nel prossimo futuro degli associati della Sezione di Albano Laziale.