OTS – Raduno metà Stagione Sportiva
La formazione dei Gladiatori vincitrice della Coppa dei Campioni 2023
Albano Laziale – 13 gennaio 2024
Si è concluso questa mattina il raduno di metà stagione per Arbitri e Osservatori in Organico OTS.
Un raduno che ha visto la parte tecnica svolgersi presso i locali sezionali già nella serata di giovedì 11. La riunione curata da Claudio Scalchi (OTS) e Fabio Maggiore (Componente Settore Tecnico) hanno intrattenuto gli associati con argomenti riguardanti il comportamento che un arbitro deve tenere nell’esercizio della “designazione” e valutate anche diverse situazioni tecniche con le relative soluzioni o decisioni da prendere.
Affrontato anche il test dei quiz tecnici e regolamentari, e questa volta in primissima battuta tutti gli Associati indistintamente hanno superato brillantemente la prova facendo si che pochissimi ragazzi abbiano commesso di due errori nelle risposte.
Un raduno che nella sua seconda fase (quella del terreno di gioco) questa mattina alle 08:30 ha visto gli arbitri puntuali presentarsi in tuta e scarpe da ginnastiche sul campo sportivo di Nemi grazie alla collaborazione e alla disponibilità offerta dal Presidente della società di calcio Barbato Football Academy Daniele Del Piero.
Sul terreno di gioco si sono svolti i test atletici e trattati argomenti e situazioni di gioco portandone la testimonianza con azioni di gioco.
Il Consiglio Direttivo Sezionale porge un grosso in bocca al lupo a tutti gli associati per una seconda parte dei campionati all’insegna di arbitraggi di altissimo livello.