Albano Laziale 12 giugno 2023

Una storia che arriva a compiere il 30° anno. Sono infatti 30 le edizioni del Broccolo d’Oro. Qualche anno in più quelli che invece registriamo all’anagrafe per la nostra Sezione.

Come per lo scorso anno il Consiglio Direttivo Sezionale ha deciso di unire in una unica data il giorno in cui tenere l’Assemblea Ordinaria Sezionale e celebrare il tradizionale appuntamento del Broccolo d’Oro.

Una Assemblea che avrà anche il compito di eleggere un componente del Collegio dei Revisori Sezionali in quanto per impegni professionali il nostro associato Alessio Giampaoletti lascia l’incarico.

Ad Alessio vanno i più sentiti ringraziamenti e un grosso in bocca al lupo per la sua attività professionale e anche arbitrale, attività dove Alessio si sta facendo onore.

In previsione di questi importanti appuntamenti il Presidente della Sezione vuole rivolgere e anticipare una sintesi del suo intervento:

Un impegno quello preso un po’ di tempo fa nei confronti degli Associati della Sezione dei Gladiatori che desidero onorare per come intendo e anche per come sono. Un impegno che qualche energia la porta via, ma l’espressione di soddisfazione e di serenità che spesso leggo negli occhi di un Osservatore Arbitrale o di un Arbitro fa si che si alimenti in me la fiamma del fare, del pensare e del progettare. La finalità è quella di rendere un servizio e di restituire ai miei Associati quello che l’AIA mi ha dato, cercando di dare quello che mi è possibile ad un gruppo di ragazze e ragazzi che definisco stupendo nella loro interezza. Stiamo operando in un sistema di condivisione, in cui attività tecnica e attività associativa ci vedono impegnati con estrema scrupolosità coniugando anche gli aspetti sociali e di inclusione che riteniamo essere un valore aggiunto. Il gruppo Dirigente che mi affianca ha grandi doti che difficilmente per i meriti che a loro riconosco sarei capace di definire con un aggettivo. A tutti loro devo davvero tanto, qualche volta mi sento anche in debito per la pazienza che hanno nei miei confronti.”