Broccolo d'Oro 2023

Maurizio Paloni, Carlo Pacifici, Carmelo Battaglia, Salvatore Santamaria, Cesare Sacrestani

Albano Laziale 12 giugno 2023

Con qualche minuto di ritardo rispetto all’ora prevista si è svolta regolarmente l’Assemblea Sezionale Ordinaria della Sezione di Albano Laziale. Tutto secondo copione per la Relazione del Presidente, l’esame del Bilancio e la Relazione del Collegio dei Revisori votate all’unanimità da oltre 60 associati rispetto agli aventi diritto al voto, superando abbondantemente il quorum per la validità dell’assemblea stessa.

Eletto dall’Assemblea Giovanni Guglielmi quale membro del Collegio dei Revisori Sezionali, che supera nel numero di preferenze ricevute Roberto Fardella e Ionut Cristea.

Si completa così il CRS che era mancante di un componente dopo che Alessio Giampaoletti aveva dovuto rinunciare all’incarico.

Subito dopo il gruppo di associati si è spostato ad Ariccia dove si è celebrato il Broccolo d’Oro giunto alla sua 30° Edizione.

Tra i presenti all’evento per le istituzioni politiche il sindaco del comune di Albano Laziale Massimiliano Borelli e l’assessore Vincenzo Santoro.

Presenti per la nostra associazione il Presidente dell’AIA Carlo Pacifici, il Dirigente Benemerito Cesare Sacrestani, il Commissario CAN C Maurizio Ciampi e il Presidente del Comitato Regionale Arbitri Giulio Dobosz, Presenti all’evento anche i componenti degli OO.TT.NN. della Regione Lazio.

Dopo il saluto di Giulio Dobosz e quello di Maurizio Ciampi ha rivolto un messaggio di saluto e amicizia, oramai consolidata, il Presidente Carlo Pacifici.

L’occasione del Broccolo d’Oro è anche il momento per la consegna degli attestati ai ragazzi che nella corrente stagione sportiva si sono distinti per i loro risultati tecnici:

  • Miglior Esordio Campionato Giovanissimi: Enrico Alessandroni
  • Miglior Esordio Campionato Allievi: Alessio Riccio
  • Miglior Esordio Campionato Juniores: Riccardo Giustiniani
  • Miglior Esordio Campionato OTS Futsal: Cristian Ciarlantini

Premiato per l’OTS anche Daniele Ferruzzi quale Osservatore Arbitrale particolarmente distintosi.

Per i dirigenti Sezionali il premio è stato assegnato all’A.A. Federico Spinetti che nel corso dell’anno ha dato un validissimo contributo apportando una migliore e organizzata gestione della Sezione.

Riconoscimento importante arriva anche per l’A.A. in organico CAN Stefano Del Giovane che subito dopo la pausa natalizia in Salernitana Milan ha raggiunto le 100 presenze nella massima categoria.

Per i passaggi dall’OTS al CRA sono stati consegnati i premi a:

  • O.A. Maurizio Nocera
  • A.E. Leonardo Baroni
  • A.E. Flavio Ciancarelli
  • A.E. Gabriel Cristea
  • A.E. Redon Hamiti
  • A.E. Antonio La Rosa
  • A.E. Chriss Jorgji
  • A.E. Marian Zara

Assegnate anche le quattro Borse di Studio della Fondazione Gennaro De Matteis, quest’anno sono stati premiati gli associati: Luca Fardella, Flavio Ciancarelli, Leonardo Baroni e Gabriel Cristea.

Broccolo d’Oro 2023

Il Consiglio Direttivo Sezionale quest’anno ha voluto assegnare il premio con un ex aequo.

La scelta assunta con le motivazioni lette dal Presidente di Sezione:

Ambedue figure cardine e storia importante della nostra sezione dei Gladiatori, nel tempo come dirigenti arbitrali sono stati chi Presidente e chi Vice Presidente. La loro è una amicizia che trova le sue radici proprio nell’essere arbitri di calcio. Entrambi hanno uno smisurato amore per la sezione. Si proprio la sezione che rappresenta per un arbitro il luogo in cui ci si incontra ci si conosce e poi per qualcuno diventa un sodalizio fatto dal volersi bene, sentimento indelebile nel tempo. La sezione quel luogo magico in cui si scherza, si ride, si gioca, ma anche quel posto dove si creano i presupposti per sancire rapporti che portano a dare ma anche ricevere. Le attività tecniche intrecciate alla vita associativa trasbordano nei fatti della quotidianità della vita e può capitare che in un momento di bisogno troviamo vicino a noi proprio un arbitro come noi.  Il premio il Broccolo D’oro, come si legge nelle sue motivazioni, è un premio assegnato a chi si contraddistingue con la sua attività tecnica e associativa diventando testimonianza di valori ed esempio per i giovani”.

Con queste motivazioni il Broccolo d’Oro 2023 è stato assegnato agli Associati:

A.B. Maurizio Paloni e A.B. Salvatore Santamaria.