Esami corso arbitri stagione 2023-2024
Albano Laziale (Cecchina) – 25 gennaio 2024
Si sono tenuti oggi 25 gennaio, alla presenza del Vice Presidente CRA Cristiano Partuini, gli esami per gli iscritti al corso per Arbitri di Calcio della nostra Sezione.
Una sessione di esami ha visto la presenza di 12 aspiranti arbitri e che suggella la formula già tenuta lo scorso anno in cui si sono succeduti i nostri associati nella qualità di “relatori” o “insegnanti”.
Un calendario impegnativo e di valore quello predisposto dal responsabile del corso il “Nostro OA” Gianfranco Di Martino.
Il Consiglio Direttivo Sezionale ringrazia tutti coloro che hanno contribuito in questi due mesi alla formazione dei giovani partecipanti. In particolare un grazie speciale a Francesco Gambale che tra collegamenti social e lezioni ha reso possibile una frequentazione qualitativa e quantitativa significativa per tutti gli aspiranti. A Maurizio Nocera, Federico Spinetti e Lorenzo Zega il ringraziamento per la pazienza avuta nella gestione della “parte segreteria e/o faticosa raccolta dei documenti”.
Anche questa volta si registra una valida presenza di ragazze arbitro che hanno già dimostrato di essere attente e vivaci, come anche dimostrato dai giovani ragazzi iscritti al corso.
Lo scorso 13 gennaio al campo sportivo di Nemi i giovani ragazzi hanno avuto la possibilità di fare una lezione tecnica e testare le loro qualità atletiche con il test atletico.
Nelle prossime settimane, a seconda delle gare delegate, sarà la volta terreno di gioco, ovviamente non prima dell’arrivo del codice meccanografico e quindi in bocca al lupo a tutti loro per il battesimo con la direzione delle gare.
I nomi dei nuovi arbitri:
- Andrea Boccia,
- Filippo Carbone,
- Leonardo Carbone,
- Riccardo Civitani,
- Nicole Fazi,
- Arianna Ferraina,
- Simone Iacono,
- Gianluca Mauro,
- Jacopo Romigi,
- Marco Sarli,
- Chiara Sequino,
- Stefano Togni,
- Christian Gozzer.