Maurizio Mariani e Stefano Del Giovane consegnano le divise ai nuovi “Gladiatori”
Per le nuove leve da poco arrivate alla Sezione dei Gladiatori è arrivato il momento della consegna della divisa, del fischietto e dei cartellini taccuino compreso.
La consegna come annunciato nelle passate giornate è avvenuto ad opera di Stefano Del Giovane Assistente Arbitro CAN e Maurizio Mariani Arbitro Internazionale della vicina sezione di Aprilia, presenti in Sezione alcuni associati tra Arbitri Effettivi e Osservatori Arbitrali, oltre a numerosi componenti del Consiglio Direttivo.
Momenti intensi quelli in cui Maurizio Mariani parlando ai ragazzi rivolge oltre ad un grosso in bocca al lupo anche i complimenti per “avere scelto”. Avere scelto di fare l’arbitro è un impegno che ha un valore e da un valore nella vita di colui che ha fatto questa scelta. L’Associazione rappresenta una risorsa importante anche per le amicizie che si creano e che sono amicizie per la vita.
Stefano esprime gioia guardando i nuovi “Gladiatori” e da parte sua rivolge ai giovani colleghi associati i migliori auguri offrendo la propria disponibilità unita a quella della Sezione.
Presenti all’evento anche alcuni genitori dei ragazzi, soprattutto genitori dei più giovani, che hanno voluto manifestare il loro ringraziamento per l’esperienza che i loro ragazzi stanno vivendo.
Ed è proprio il caso di una citazione abitualmente utilizzata dal responsabile del corso l’OA Nazzareno Ceccarelli che recita “ragazzi avanti tutta …”.
Gli Associati della Sezione, Il Consiglio Direttivo Sezionale e il Presidente di Sezione danno ufficialmente il benvenuto ai giovani colleghi con l’augurio che sia per tutti loro una esperienza meravigliosa.