Presentato il nuovo corso per Arbitri di Calcio
Venerdì 22 aprile ore 18:30: fischio d’inizio
Parte la seconda edizione del corso per arbitri della nostra sezione per questa stagione sportiva.
Presenti in sezione i ragazzi, molti dei quali accompagnati dai loro genitori per la presentazione del corso. Verrà ripetuta la modalità del corso appena terminato e che vede già dalla prossima domenica i primi esordi in assoluto.
Presenti anche alcuni nostri associati che dirigono gare ed esercitano le loro mansioni a livello nazionale, questi rappresentano la massima espressione della sezione di Albano Laziale, alcuni assenti “ultra” giustificati perché impegnati con attività calendarizzate dai loro Organi Tecnici Nazionali.
La presenza numerosa di associati in organico OTS e OTR, con un Consiglio Direttivo ben rappresentato è stata la giusta cornice di momenti in cui i giovani “ragazzi” e i loro genitori hanno potuto percepire e apprezzare il grande valore dell’essere associato alla nostra organizzazione.
Un corso, che come detto seguirà la struttura data al precedente, infatti verrà tenuto in modalità online e in presenza con numerosi relatori tutti associati della sezione. Spiegare le 17 Regole del Giuoco del Calcio portando una diretta testimonianza sui fatti che poi vedono i ragazzi protagonisti sul terreno di giuoco.
Ciascun aspirante, in base ad un calendario che verrà fornito, avrà la possibilità di decidere quando seguire il corso. Ciascuno potrà personalizzare così un calendario in base alle proprie esigenze. Le regole verranno illustrate in una o più sessione (stesse regole per ciascuna sessione) e ciascuno potrà scegliere a quale sessione assistere oppure riascoltare nuovamente una sessione alla quale ha già assistito.
Consegnata agli aspiranti arbitri copia del Regolamento del Gioco del Calcio, utile strumento per affrontare alla fine di maggio gli esami.
A tutti i 18 aspiranti arbitri da parte degli Associati, del Consiglio Direttivo e del Presidente di Sezione, un grosso in bocca al lupo, per una esperienza di sicuro interesse e di grande valore.
Il Presidente di Sezione