6° Edizione del Torneo dei Gladiatori
1° classificata la Sezione di Albano Laziale
Albano Laziale 28 dicembre 2023
Siamo giunti alla 6° Edizione del Torneo di Calcio a 5 organizzato dalla Sezione di Albano Laziale.
Si è giocato presso la struttura sportiva del Maracanà di Velletri. Le Sezioni degli Arbitri di Frosinone, Roma 1, Tivoli, Viterbo, Civitavecchia, Rieti, Ostia Lido e la Sezione di Albano Laziale.
Un torneo come preannunciato all’insegna del rispetto e del piacere dello stare insieme con un sano agonismo.
La Sezione dei Gladiatori agli ordini del mister Massimo Magrini ha visto scendere in campo tutti i calciatori nelle diverse gara, una rosa composta da: Leonardo Baroni, Flavio Ciancarelli, Manuel Corradini, Gabriel Cristea, Alin Chebes, Lorenzo De Rossi, Riccardo Giustiniani, Giovanni Guglielmi, Christian Ferruzzi, Andrea Romagnoli, Federico Spinetti (capitano), Veniamin Strainu e Gianmarco Simoncelli.
Dopo le gare di qualificazione si è andato alle gare uniche ad eliminatorie, per avere una classifica finale così rappresentata: 3° posto la Sezione di Viterbo, 2° posto la Sezione di Frosinone e 1° classificata la Sezione di Albano Laziale.
Nei quarti di finale, dopo aver vinto il proprio girone i Gladiatori si sono imposti sulla Sezione di Civitavecchia con un classico e tondo 3 – 0, in semifinale battuta la forte formazione di Viterbo ma solamente ai calci di rigore dopo il 2 a 2 quale risultato finale.
In finale si gioca contro il Frosinone e la gara combattutissima finisce 1 a 0 con rete di Andrea Romagnoli.
Un particolare ringraziamento va a Giovanni Guglielmi, Federico Spinetti e Christian Ferruzzi, Michela Orazi e Lorenzo Zega per l’impegno il sostegno e l’organizzazione del torneo. Il Consiglio Direttivo Sezionale e il Presidente di Sezione (presenti all’evento) augurano un felice Anno Nuovo.