Andrea Romagnoli promosso alla CAN C
Stagione Sportiva 2023-2024
Andrea Romagnoli con due stagioni consecutive sempre ai vertici della classifica degli Assistenti in organico alla CAN D approda meritatamente alla categoria superiore.
Un risultato raggiunto grazie alla sua bravura e al suo costante impegno, soprattutto l’ultima stagione lo ha visto sempre al top della forma con grande concentrazione e assoluta serenità dimostrata in ogni gara diretta.
Un traguardo prestigioso per Andrea soprattutto alla luce di un risultato frutto di tenacia e qualità tecniche, traguardo che è stato già sfiorato nella scorsa stagione.
La sezione di Albano Laziale porta così un altro suo associato in organico CAN C, Andrea infatti si ricongiunge al compagno di avventura Giampaolo Jorgji passato in C lo scorso anno.
Il pensiero di Andrea:
“La promozione in CAN C giunge al termine di un lungo e faticoso percorso durato 4 anni. Proprio le avversità e la tenacia hanno reso tutto ciò che sto vivendo ora ancora più bello. Ora dovrò ricominciare un nuovo percorso e dovrò affrontarlo con ancora maggiore entusiasmo e resilienza.
La gioia più grande di questa promozione non è solo personale, ma di tutta la sezione… di ogni singolo individuo e di questa grande famiglia.
Ci tengo a ringraziare negli anni tutti le persone che mi sono state accanto, che mi hanno dispensato consigli quotidianamente e che mi hanno aiutato a tenere alto il morale nei momenti più difficili. Spero di esser bravo come loro nel trasmettere gli stessi incitamenti e le esperienze personali ai ragazzi più giovani in modo tale che possano vivere anche loro lo stesso stato d’animo che sto vivendo io ora… per loro stessi e soprattutto per il bene della sezione!
Il pensiero del Presidente di Sezione:
“Andrea merita ampiamente questo risultato. Ragazzo serio, preparato e sempre disponibile, esemplare nei comportamenti, sempre un piacere parlare con ragazzi di questo livello e spessore. Le gare dirette quest’anno da Andrea non hanno mai messo in discussione quanto sarebbe accaduto a fine stagione, anche se sappiamo che bisogna sempre attendere i verdetti. In questo caso è proprio d’obbligo esprimere questo concetto perché mi sarebbe piaciuto vivere questo momento con Andrea e con la sua compagna Federica che sicuramente avrebbe tanto meritato di ottenere il posto libero lasciato in organico CAN D da Andrea. Certo un Presidente di Sezione è di parte ma sarebbe stato giusto avere la festa in “casa Romagnoli” al gran completo. Ad Andrea porgo i migliori e più sentiti auguri ringraziandolo per quanto ha fatto e per quanto sicuramente saprà fare.”