Assemblea dei Presidenti di Sezione 2023
Premio al migliore Osservatore Arbitrale della CON Professionisti
Marina di Ascea 14 – 15 Ottobre
La serata conclusiva della prima giornata dell’Assemblea dei Presidenti si è conclusa con un applauso da parte dei partecipanti alla Gloriosa Sezione dei Gladiatori.
Sede l’anfiteatro della struttura che ospita i lavori assembleari. Durante la consegna dei premi della Stagione Sportiva 2022 – 2023 il conduttore della serata Federico Marchi è incaricato di pronunciare i nomi degli associati premiati a livello nazionale. Il vincitore del premio Claudio Pieri, premio al migliore Osservatore Arbitrale della CON Professionisti, è proprio il Nostro Associato Nazzareno Ceccarelli.
Il Presidente di Sezione chiamato sul palco invita il CRA Francesco Massini a recarsi insieme a lui a ritirare il premio. La consegna della targa avviene tra gli scroscianti applausi dei 205 Presidenti di Sezione e dei presenti all’Assemblea (la 206° Sezione è proprio quella dei Gladiatori).
Una giornata di lavori intensa quella appena conclusa dove si è data massima enfasi al lavoro tecnico di pertinenza delle Sezioni, mediante il valido supporto che verrà fornito dal Settore Tecnico guidato da Matteo Trefoloni.
Le Sezioni sono e rappresentano il punto di partenza della formazione e dell’acquisizione del know how necessario per poter dirigere le gare. I giovani Arbitri devono necessariamente formarsi nelle sezioni che rappresentano la dimora e il rifugio dove crescere per ambire alle categorie superiori. Questo anche il forte messaggio lasciato dagli interventi di Roberto Rosetti e Pierluigi Collina rispettivamente responsabili degli Arbitri UEFA e FIFA.
Il pensiero del Presidente di Sezione:
“Si rafforza in me la convinzione che le giovani leve per poter ambire a dirigere con ambizione devono necessariamente percorrere le stanze della loro Sezione attraverso la frequenza e la partecipazione attiva al processo di formazione. Una formazione che passa attraverso le Riunione Tecniche e la frequenza costante. L’orgoglio di ricevere un premio per un proprio Associato che dalla sua vanta un Curriculum associativo di assoluto rispetto e valore, ma che ancora oggi ambisce a trovare ogni possibile utile spazio di miglioramento, è l’esempio più vero che dovrà necessariamente guidare il percorso delle giovani leve essendone la testimonianza più vera. A Nazzareno Ceccarelli va il mio personale grazie ma anche il GRAZIE di tutti gli Associati che sono onorati di appartenere alla Gloriosa Sezione di Albano Laziale“.