FINALE 2023 – Coppa Regionale di 1° Categoria

Stadio Capena - Veniamin Strainu

Capena 18 giugno 2023

Ci sono delle giornate che anche se non le segni nel libro dei tuoi appunti le ricordi per tanto tanto tempo e comunque non si cancelleranno mai.

Per la Sezione di Albano e per i suoi Associati il 18 giugno 2023 è stato e sarà un giorno indimenticabile.

Possiamo intitolarlo il “Giorno delle COPPE”.

A Capena alle ore 11:00 il nostro bravo Veniamin Strainu è stato chiamato a dirigere la finale di Coppa Regionale di 1° CTG tra le società Citta di Rieti 1936 vs Sporting San Cesareo.

Per Veniamin un riconoscimento da parte dei sui Organi Tecnici frutto dei meriti e delle prestazioni offerte in questa Stagione Sportiva 2022-2023.

La sua direzione di gara praticamente impeccabile. Bravo Veniamin siamo fieri di te.

E così mentre lui dirigeva la sua partita della stagione, i suoi compagni di squadra ad Arezzo si cimentavano nella finale della Coppa dei Campioni degli Arbitri contro il Collegno, ironia della sorte inizio della gara ore 11:00.

Veniamin dopo la sua gara ha voluto conoscere il destino dell’altra sua gara, quella a cui per dovere “professionale” non aveva potuto partecipare, pur essendo considerato dal mister un elemento importante del quintetto, e avendo sin dalle gare di qualificazione contribuito a portare la Sua Sezione in finale.

I ragazzi ad Arezzo come sappiamo hanno vinto 4 a 1 con il Collegno e nel festeggiare, con le “bollicine offerte dal papà di Veniamin”, hanno brindato anche al successo di Veniamin conoscendo in diretta anche il valore della prestazione arbitrale offerta dallo stesso Veniamin a Capena.

La storia si scrive con i fatti, e i fatti questo ci raccontano.