Magrini Massimo - 6° Edizione del Torneo dei Gladiatori

Albano Laziale – 8 gennaio 2024

Arbitro Effettivo dal febbraio del 2016 Massimo è un arbitro che dirige gare del Futsal.

Da pochi giorni l’OTS Carlo Monderna, in relazione alle risultanze tecniche di Massimo, lo ha proposto per il passaggio di categoria all’Organo Tecnico Regionale.

Per Massimo si tratta di un giusto riconoscimento alle prestazioni tecniche offerte negli ultimi anni.

Ma all’interno dell’organizzazione della Sezione dei Gladiatori, e in particolare relativamente ad una delle attività extra arbitrali ma “fortemente e simpaticamente ricercate”, Massimo Magrini è l’allenatore della Squadra di Calcio del Futsal.

Tra gli associati della Sezione di Albano Laziale abbiamo infatti un nutrito e motivato gruppo di ragazzi che compongono la “forte” Squadra di Calcio a 5 dei Gladiatori.

Massimo Magrini, dopo le nuove elezioni (2020) del Presidente di Sezione, viene confermato alla guida della squadra dal nuovo Presidente, ma è un periodo proibitivo e particolare a causa dell’emergenza epidemiologica il cui il paese versa e l’attività “dei tornei” è in pausa.

Il primo risultato al ritorno dei tornei giocati (post Covid) nel giugno 2022 è abbastanza incoraggiante, la squadra sale sul podio e si classifica al 3° posto partecipando al Torneo di Frosinone, probabilmente ottenendo anche un risultato non proprio veritiero rispetto all’ottimo gioco espresso.

Ma quel Torneo è il preludio a quanto di straordinario avverrà da quel momento in avanti e nelle successive 5 consecutive partecipazioni:

Ecco perché il titolo di questo articolo “Massimo Magrini il Coach Vincente”.

Torneo di Arezzo Coppa dei Campioni degli Arbitri (giugno 2022)

Torneo dei Gladiatori 5° edizione (dicembre 2022)

Primi classificati al Torneo di Frosinone (giugno 2023)

Primi classificati al Torneo di Frosinone (giugno 2023)

Torneo di Arezzo Coppa dei Campioni degli Arbitri (giugno 2023)

Torneo dei Gladiatori 6° edizione (dicembre 2023)

Un breve pensiero del Presidente di Sezione:

Massimo gode della massima fiducia del CDS e mia. Detto e sottoscritto questo, non nascondo che anche in maniera impropria in qualche momento da Presidente ho sentito di dover accendere un confronto su alcune decisioni. Alcune volte anche in contrapposizione con le sue scelte tecniche, ma sempre nello spirito di un gioco di “ruoli”. Lui rimane “tout court” impassibile, è quasi una sorta di statua di marmo se non peggio!!! Ma i risultati gli danno ragione, e quanto fatto non potrà che rimanere nella storia dei Gladiatori. La bacheca ne è assoluta e veritiera testimone. Una storia che da orgoglio alla Nostra Sezione grazie a Massimo e anche grazie anche ad un gruppo di Arbitri coeso, attento, rigorosamente serio e sempre con un livello di tensione che è forse necessario per ottenere i risultati che sino ad oggi sono stati raggiunti. Certamente un consuntivo quello della squadra del Gladiatori da fare invidia a qualche club di calciatori professionisti… ma noi si sa: Siamo e rimaniamo sempre Arbitri di Calcio”.