Un prestigioso rientro: Marcello Martini

Macello Martini

Albano Laziale – 05 marzo 2024

Tutto ebbe inizio tanto tempo fa…

Una storia che parte da lontano quella di Marcello, un associato che nonostante il provvedimento di “revoca” avvenuto in un particolare momento della sua vita, non mai accettato di non essere un arbitro della Sua Sezione.

E così un po’ di tempo fa Marcello inizia il percorso di rientro.

Sono stati anni in cui non si è mai smesso di cercare la soluzione, per l’ottenimento di un provvedimento di “grazia”, che necessariamente per il Regolamento non poteva che essere concesso dalla Federazione Italiana Gioco Calcio a firma del Presidente Gabriele Gravina. Dal momento in cui sotto la Presidenza Nazionale di Alfredo Trentalange con più di una interlocuzione verso i componenti del Comitato Nazionale si arriva allo scorso 27 febbraio con un diretto interessamento e fattiva azione dell’attuale Presidente dell’AIA Carlo Pacifici.

Dice Carmelo Battaglia il Presidente della Sezione:

“Erano le 8:40 di una normale mattina. Squilla il cellulare e vedo che a chiamarmi è l’amico e Presidente dell’AIA Carlo Pacifici. Rispondo e mi comunica di avere in mano la lettera con la quale viene concessa la grazia a Marcello Martini che può finalmente rientrare nell’AIA. E’ stata la fine di una vicenda durata oltre ogni ragionevole attesa, ma alla fine quello che finalmente contava è stato ottenuto… Marcello torna ad essere un Osservatore Arbitrale”.
Decido allora che per comunicarglielo devo assolutamente farlo guardandolo negli occhi. E’ stato uno dei momenti più emozionanti e belli di questa mia esperienza da presidente”.

Gli Associati, il Consiglio Direttivo Sezionale e il Presidente di Sezione porgono a Marcello i migliori auguri, nella certezza che questo momento sia l’inizio di un lunghissimo meraviglioso percorso.