Albano in finale con Gianpaolo
Torneo dello Stretto – Trofeo del Saraceno
Messina 26 – 28 maggio 2023
Si è concluso il torneo dello Stretto – Trofeo del Saraceno.
Tornati a casa tutti nelle proprie dimore vi è la consapevolezza che ciascuno possa conservare nel proprio spazio il ricordo di giorni vissuti con spensieratezza e anche con qualche soddisfazione.
Un comportamento quello dei Gladiatori all’altezza di quello che realmente sono e rappresentano.
Tecnicamente nulla da rimproverare, anzi si è sfiorato qualche risultato di maggiore prestigio, ma nella vita ogni esperienza è un tesoro che propriamente accantonato può essere speso in futuro.
In finale però la Sezione di Albano Laziale c’era.
Si proprio i Gladiatori erano in campo perché Giampaolo Jorgji, nostro assistente in organico CAN C, è stato chiamato a dirigere da Assistente Arbitro la gara per consacrare la Sezione vincitrice del torneo. Tutta la compagine dei Gladiatori in tribuna a tifare per lui.
La gara ha visto contendersi il titolo mettendo di fronte la Sezione di Vibo Valentia e quella di Ercolano, inutile dire della prestazione eccellente di Giampaolo.
Giampaolo è stato anche il protagonista quale talent scout di questo torneo.
Ha individuato nel giovane Lorenzo De Rossi un suo possibile e futuro successore, per la verità parliamo più dell’ambito tecnico (Lorenzo impiegato nel torneo è stato un ottimo assistente arbitro). Mentre per quelle doti che vengono definite di “latin lover”, per quanto Giampaolo abbia speso ogni utile risorsa, i risultati non sono stati brillanti quanto quelli tecnici, comunque non disperiamo poiché spesso l’allievo supera il maestro… non sarà che anche questa volta la regola abbia o possa avere delle chance?
Grazie a Giampaolo e tutto il gruppo dei Gladiators…