Raduno OTS – Stagione Sportiva 2034-2024
Le sezioni di Rieti e di Albano Laziale al Raduno OTS di Cascia
Cascia – 21, 22 e 23 Settembre
Come previsto si è tenuto il raduno OTS di inizio stagione sportiva a Cascia.
Un raduno che ha visto oltre 110 partecipanti tra le Sezioni di Rieti e quella di Albano Laziale.
Si chiude pertanto il terzo Raduno congiunto tra le due Sezioni, considerate positive e proficue le prime due edizioni che si erano tenute a Sportilia, quella di Cascia suggella il valore di ore di aula e di terreno di giuoco. Momenti utili per poter fornire agli associati in organico OTS tutte quelle informazioni necessarie per poi andare sul terreno di gioco a dirigere le gare per le quali verranno designati.
Sorpresa ed entusiasmo in aula quando all’apertura dei lavori direttamente dall’Arabia Saudita, perché impegnati nella direzione di una gara, appaiono sullo schermo i volti di Daniele Orsato, Ciro Carbone, Alessandro Giallatini e Luca Pairetto per un loro saluto agli associati di Rieti e Albano Laziale.
Daniele nel suo messaggio è riuscito a catalizzare in maniera importante l’attenzione dei presenti, marcando segnatamente ciò che rappresentano, ovvero il valore e lo zoccolo fondamentale della Nostra Associazione, gli associati del futuro prossimo ai livelli più alti.
Al raduno hanno preso parte per un loro personale saluto anche i componenti del Comitato Nazionale dell’AIA Katia Senesi e Luca Marconi.
Ai lavori sono intervenuti il Presidente del Comitato Regionale Arbitri Francesco Massini e il Vice Presidente Cristiano Partuini. Francesco e Cristiano hanno parlato ai ragazzi e agli osservatori tenendo conto della loro appartenenza all’OTS, specificando ai ragazzi che “appena pronti e meritevoli” potranno e dovranno transitare nell’Organo Tecnico superiore.
Per il Settore Tecnico l’OA Fabio Maggiore ha chiarito la Circolare 1 e trattato di alcune situazioni di gioco coinvolgendo i presenti per i loro commenti e le loro valutazioni sugli episodi presi in visione.
Messaggio appassionato e caloroso del Componente della CON DIL Nazzareno Ceccarelli, presenza sempre piacevole la sua, persona che si può definire senza sbagliare un “Innamorato dell’AIA”.
In rappresentanza del Giudice Sportivo l’amico Cesare Corsetti ha offerto ogni utile spunto affinché i giovani arbitri compilino il più chiaramente possibile e spediscano in tempo utile i referti di gara.
Interessante lezione sulle tecniche di comunicazione tenute da un relatore d’eccezione, l’Associato della Sezione di Rieti Giorgio Pozzi.
Sul terreno di gioco simulate situazioni per chiarire i corretti posizionamenti ed effettuato il test SDS superato con piena soddisfazione degli Organi Tecnici Sezionali e dai Presidenti presenti alle prove. Parecchie le ore passate in aula con Arbitri Effettivi e Osservatori Arbitrali a discutere di regolamento e comportamenti con l’augurio che la Stagione Sportiva possa essere ricca di soddisfazioni.