Tessere Federali stagione sportiva 2022 – 2023

Tessera AIA

Cari gentili associati, come già precedentemente comunicato, la modalità di rilascio della tessera federale per la corrente stagione sportiva da quest’anno prevede una procedura completamente nuova.

La novità consiste nel fatto che è necessario registrarsi (operazione a carico di ogni singolo associato) sul portale “FederCARD”.

Sappiamo, anche per aver provato direttamente, che non è semplice entrare sul portale ed effettuare la registrazione a cui siete già stati abilitati.

Per cercare di semplificare le vostre operazioni si raccomanda di utilizzare per entrare sul sito il provider “Mozilla Firefox”.

Inoltre relativamente agli allegati si raccomanda:

  1. La copia del documento di identità deve essere riprodotta su una unica facciata
  2. La foto tessera deve essere su sfondo bianco (utilizzare preferibilmente quella di Sinfonia)

Quando tutti gli associati avranno inserito i documenti allegati registrandosi in maniera corretta, e a tal proposito si raccomanda la massima attenzione alla qualifica e alle altre informazioni a cui si deve dare risposta, la sezione validerà definitivamente le informazioni che passeranno per competenza al Comitato Regionale Arbitri.

Sappiamo delle enormi difficoltà che ancora oggi si registrano. Alcuni numeri ci danno la dimensione del fenomeno, le tessere federali da rilasciare sono circa 1.400.000, gli arbitri rappresentiamo circa il 2,6%.

Capirete bene che il flusso non è semplice e probabilmente neppure tanto breve.

Si coglie l’occasione per ricordare a tutti gli associati che il 30 settembre scade il termine per il pagamento della quota associativa sezionale (messaggio solo per coloro che devono ancora versare la quota associativa per l’anno in corso).

La prossima settimana saremo in partenza per Sportilia, anche per il raduno OTS di Sportilia si rammenta che è necessario versare la quota associativa di euro 50,00 quale contributo minimo per la partecipazione.

Per qualsiasi informazione utile la segreteria è a vostra disposizione (M. Nocera & F. Spinetti).

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: