Quiz – Calcio A 5 – Regola 01
“Il rettangolo di gioco”

/3
0 voti, 0 media
33
Creato il
Arbitro calcio 5

Calcio a 5 (Regola 01)

1° Gruppo di 3 domande

Valuta la tua conoscenza del Regolamento dei Gioco del Calcio e del Regolamento Associativo con le domande, per il Calcio A 5, messe a disposizione dal Settore Tecnico!

1 / 3

La zona delle sostituzioni di una squadra è ubicata nella metà del rettangolo di gioco difesa dalla squadra avversaria e deve essere invertita nel 2° tempo e nei tempi supplementari, ove previsti.

2 / 3

Nel corso della gara un calciatore traccia alcune linee non autorizzate nel rettangolo di gioco. Gli Arbitri dovranno salva l'applicazione del vantaggio, interrompere il gioco, ammonire il calciatore colpevole e assegnare un calcio di punizione indiretto, in favore della squadra avversaria, da battere nel punto in cui si trovava il pallone quando il gioco è stato interrotto.

3 / 3

Tra le linee perimetrali del rettangolo di gioco ed un qualunque ostacolo, deve esserci uno spazio piano ed al medesimo livello, della larghezza minima di m.1 denominato “campo per destinazione”. Per le società che hanno l’obbligatorietà di giocare in campi coperti è consentita la tolleranza di cm. 20.

Il tuo punteggio è

0%

Please rate this quiz

Mantieni attivo il cervello!!
Studia con i quiz interattivi!


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: