Quiz – Calcio A 5 – Regola 07
“La durata della gara”

/5
0 voti, 0 media
10
Creato il
Calcetto cronometro

Calcio a 5 (Regola 07)

7° Gruppo di 5 domande

Valuta la tua conoscenza del Regolamento dei Gioco del Calcio e del Regolamento Associativo con le domande, per il Calcio A 5, messe a disposizione dal Settore Tecnico!

1 / 5

Durante i time out i calciatori di riserva devono rimanere fuori dal rettangolo di gioco indossando la pettorina e i titolari possono, se lo desiderano, sedersi in panchina.

2 / 5

La gestione della procedura di richiesta del time-out, da compiersi da parte del dirigente richiedente tramite consegna di un apposito modulo fornito dagli Arbitri stessi a inizio gara, è demandata al Terzo Arbitro o, in sua assenza, al Cronometrista.

3 / 5

Le squadre hanno la possibilità di richiedere un minuto di time-out per ogni periodo di gioco. Quando viene accordato un time-out, i calciatori titolari devono rimanere all’interno del rettangolo di gioco e i calciatori di riserva e i dirigenti in panchina devono rimanere all’esterno del rettangolo di gioco.

4 / 5

Se un periodo di gioco è prolungato per consentire l’esecuzione di un tiro libero, soltanto il portiere della squadra difendente può essere sostituito.

5 / 5

Alla fine del primo tempo i due capitani si accordano per rinunciare all’intervallo anche se uno dei calciatori insiste sul suo diritto al periodo di riposo. L’Arbitro: non acconsentirà alla richiesta e garantirà l’esecuzione regolare dell’intervallo.

Il tuo punteggio è

0%

Please rate this quiz

Mantieni attivo il cervello!!
Studia con i quiz interattivi!


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: