Quiz – Calcio A 5 – Regole varie

/6
0 voti, 0 media
10
Creato il
Calcetto porta

Calcio a 5 (varie)

18° Gruppo di 6 domande

Valuta la tua conoscenza del Regolamento dei Gioco del Calcio e del Regolamento Associativo con le domande, per il Calcio A 5, messe a disposizione dal Settore Tecnico!

1 / 6

Un calciatore si infortuna o viene espulso dopo che la procedura dei tiri di rigore è iniziata lasciando così una delle due squadre in inferiorità numerica. Gli Arbitri non dovranno ridurre il numero di calciatori dell’altra squadra che eseguono i tiri di rigore.

2 / 6

Durante l’esecuzione dei tiri di rigore un portiere si infortuna ed è impossibilitato a continuare. Questo può essere sostituito da un altro portiere, inserito in lista prima dell’inizio della gara e che è stato precedentemente escluso dall’esecuzione dei tiri di rigore.

3 / 6

Qualora una gara preveda la disputa dei tempi supplementari l’Arbitro effettuerà un nuovo sorteggio. La squadra vincente deciderà verso quale porta attaccherà nel primo dei tempi supplementari, mentre l'altra eseguirà il calcio d'inizio.

4 / 6

Nel corso della procedura per la determinazione della squadra vincente; il calciatore incaricato del tiro di rigore compie una finta irregolare e segna. La rete non è valida e il tiro andrà ripetuto previa ammonizione del calciatore.

5 / 6

I falli cumulativi durante i periodi dei tempi supplementari sono sommati a quelli del secondo periodo di gara.

6 / 6

L’area tecnica è una zona speciale per lo staff tecnico e i calciatori di riserva che si estende lateralmente un metro per parte oltre le panchine e in avanti fino ad una distanza di 75 cm dalla linea laterale. Una sola persona alla volta è autorizzata a dare istruzioni tecniche e può rimanere in piedi.

Il tuo punteggio è

0%

Please rate this quiz

Mantieni attivo il cervello!!
Studia con i quiz interattivi!


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: